In vendita la casa di “Mamma, ho perso l’aereo”. Ma solo pochi se la possono permettere
La casa del film cult Mamma, ho perso l’aereo, a Chicago, è in vendita: il prezzo-base è 5 milioni e 250mila dollari. Si tratta di “un’opportunità per possedere un pezzo di storia del cinema”, sottolineano dal Dawn McKenna Group, il team immobiliare che vende l’immobile.
La residenza – oltre 800 metri quadrati con cinque camere da letto e sei bagni – si trova nel sobborgo di Winnetka, in Lincoln Avenue. Costruita nel 1921, è stata venduta l’ultima volta nel 2012 per 1.585.000 dollari.
Nel 2018 è stata completamente rinnovata e ampliata, ma – sottolinea l’agenzia immobiliare – “l’integrità degli spazi più memorabili e riconoscibili della casa”, tra cui la facciata in mattoni, è stata mantenuta.
Il film di Natale con Macaulay Culkin, Catherine O’Hara, Joe Pesci e Daniel Stern – prodotto da John Hughes e diretto da Chris Columbus – uscì nelle sale cinematografiche nel 1990 e fu un successo planetario, incassando 476,7 milioni di dollari e diventando la commedia con il maggior incasso fino all’uscita di Una notte da leoni 2,nel 2011
Lo scorso dicembre era stata messa in vendita per 6,7 milioni di dollari la lussuosa residenza apparsa nel sequel della pellicola, Mamma ho perso l’aereo 2, che si trova nel lussuoso quartiere Upper West Side di Manhattan, al 51 West della 95esima strada, tra Central Park West e Columbus Avenue.
LEGGI ANCHE: La famiglia reale apre ai visitatori il Castello di Balmoral: ecco quanto costa il biglietto