Caterina Gualdi, ecco chi è la concorrente di MasterChef 8
CATERINA GUALDI MASTERCHEF 8 – Venti nuovi concorrenti sono arrivati nella cucina di MasterChef 8. L’edizione 2019 vede come giudici protagonisti gli storici Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Joe Bastianich affiancati dal nuovo chef stellato Giorgio Locatelli.
Dopo la prima fase del Live Cooking, soltanto venti aspiranti cuochi hanno potuto attraversare le porte della cucina di MasterChef e, tra quei venti, c’è Caterina Gualdi.
Caterina Gualdi MasterChef 8 | Chi è?
Caterina Gualdi ha iniziato a cucinare quando, a 25 anni, è andata a vivere da sola. La sua è una cucina nata per necessità, una cucina di primi esperimenti (spesso fallimentari) che poi l’hanno portata verso un mondo pieno di passione per i fornelli. Amici e famiglia apprezzano molto la sua cucina, a eccezione dei figli che, a sentire Caterina, preferiscono di gran lunga i fast food.
“La mia cucina la definirei variegata: parte tutto da una base tradizionale, che poi integro inventando e sperimentando. Di solito apro il frigo e in base a quello che c’è cucino: non faccio mai la spesa appositamente per un piatto. Mi faccio una Mystery Box da sola tutti i giorni!”, ha commentato l’aspirante cuoca, come riportato da sito web di MasterChef.
Arrivata al talent show culinario grazie a sua sorella (la quale, credendo fermamente nelle sue capacità, l’ha iscritta a MasterChef), Caterina si definisce timida e rigida tanto che, se fosse un ingrediente, lei sarebbe “un bastoncino di liquirizia: rigido ma dal gusto intenso”.
Ma potrebbe vincere quest’ottava edizione? L’aspirante chef ci crede poco, ma sicuramente vuole mettercela tutta.
“Mi piacerebbe aprire un catering e amerei cucinare come personal chef: non ho le idee ben chiare, per me è già tanto pensare di avere un sogno in relazione alla cucina” è stato infatti il suo commento.