Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 08:53
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Spettacoli

Elisabetta Canalis nella bufera per lo spot dell’acqua: “Dovrebbe intervenire Agcom”

Immagine di copertina

Lo spot dell’Acqua San Benedetto, che ha come protagonista Elisabetta Canalis, nelle ultime ore è al centro delle polemiche. Nello spot, infatti, si vede la showgirl sarda che si sveglia e va a fare colazione. Poi riscalda due fette di pane che, però, si bruciano e a quel punto decide di uscire di casa senza mangiare. L’unica cosa che porta con sé è la bottiglietta d’acqua. Nel frame successivo Canalis è seduta a un tavolo dove sopra è appoggiata una rivista di moda. In copertina c’è una sua foto che a un certo punto comincia a parlare: “Sempre così in forma!”, dice. “Grazie Eli!”, sorride la showgirl in carne e ossa. “Ma hai un segreto?”, chiede la versione cartacea. “Ascolto il mio corpo, bevo un’acqua leggera ma con tanti nutrienti preziosi. Risultato? Benessere e bellezza”, è la risposta della vera Elisabetta Canalis.

La pagina Instagram Aestetica Sovietica ha commentato la pubblicità sottolineando che è “impossibile non mettere in relazione il fatto che abbia saltato la colazione con le indicazioni specifiche sulle sostanze nutrienti che l’acqua contiene”. E poi ha proseguito: “Fra le righe, nemmeno troppo, suona quasi come un invito a sostituire la colazione con l’acqua. D’altronde è quello che le abbiamo visto fare”. Ma la polemica riguarda anche un’altra pubblicità dello stesso marchio dove alla domanda “Quanto conta per te la colazione?”, Elisabetta Canalis risponde: “Da 1 a 10? Zero, Succoso zero!” , facendo riferimento al nome del succo di frutta. “Il rapporto con la propria immagine e con la percezione di sé non poteva essere più esplicito e didascalico nella rappresentazione – si legge sulla pagina Instagram – Come ti vedi allo specchio, cosa ti fa sentire bella, come ti lusinga un’immagine di te perfettamente aderente agli standard, quali abitudini alimentari ti rendono così leggiadra, fresca, magra quanto la devozione alla diet culture?”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ÆSTETICA SOVIETICA (@aesteticasovietica)

Aestetica Sovietica ha chiesto l’intervento dell’Autorità per la garanzie nelle comunicazioni (Agcom) e Iap, l’Istituto di autodisciplina pubblicitaria. “Questa pubblicità è di una violenza che non so spiegare a parole”, si legge in un commento sotto il post di Aestetica Sovietica. “Fa venire i brividi”, scrive un altro utente.

Ti potrebbe interessare
TV / Ascolti tv sabato 21 dicembre: Ballando con le stelle, Improvvisamente Natale, Sapiens
TV / Messa in tv domenica 22 dicembre 2024, dove vedere su Rai 1 e Canale 5: orari, luogo, streaming
TV / Ballando con le stelle 2024, vincitori: chi ha vinto (coppia) la finale
Ti potrebbe interessare
TV / Ascolti tv sabato 21 dicembre: Ballando con le stelle, Improvvisamente Natale, Sapiens
TV / Messa in tv domenica 22 dicembre 2024, dove vedere su Rai 1 e Canale 5: orari, luogo, streaming
TV / Ballando con le stelle 2024, vincitori: chi ha vinto (coppia) la finale
TV / Ballando con le stelle 2024, eliminati: chi è stato eliminato nel corso della finale
TV / Improvvisamente Natale: tutto quello che c’è da sapere sul film
TV / La carica dei 101: tutto quello che c’è da sapere sul film
TV / Il Grinch: tutto quello che c’è da sapere sul film d’animazione
TV / Ballando con le stelle 2024, finalisti: le coppie che si giocano la vittoria
TV / Ballando con le stelle 2024: le anticipazioni e gli ospiti della finale
TV / Ballando con le stelle 2024 streaming e diretta tv: dove vedere la finale