Il padre di Blanco: “Mio figlio indagato? Così a Sanremo non ci andrà più nessuno”
Continua a far discutere lo show di Blanco al Festival di Sanremo. Come ricorderete, il cantante, dopo aver avuto un problema tecnico in cuffia mentre si esibiva sul suo nuovo singolo L’Isola delle Rose, ha deciso di sfasciare la scenografia presente sul palco dell’Ariston. Per questo Blanco è stato fortemente criticato e fischiato dal pubblico. Nonostante poi il cantante si sia scusato con un post sui social, per lui è arrivata dalla Procura di Imperia un’indagine per danneggiamento. Accusa per la quale è prevista una pena fino a cinque anni di reclusione.
Del caso ha parlato anche il papà di Blanco: “Purtroppo, quella che è stata portata avanti nei confronti di mio figlio è un’iniziativa mai intrapresa prima e destinata a creare un precedente”, spiega Giovanni Fabbriconi al settimanale Di Più. “Si rischia che al Festival di Sanremo non ci voglia andare proprio più nessuno”, aggiunge l’uomo, evidentemente dispiaciuto per il caos commesso dal figlio ma anche per la vasta eco che la polemica ha avuto.
“Prima di valutare che cosa fare, deve entrare in possesso della documentazione relativa a ciò che gli è stato contestato. Noi stessi in famiglia non vediamo l’ora di leggere quelle carte”, continua il padre. “Vogliamo avere un’idea esatta di quello che è successo e di quello che è costato a nostro figlio. Soltanto in seguito ci potremmo esprimere e lo faremo in un comunicato stampa”.
Anche la madre di Blanco, Paola Lazzari, era intervenuta per commentare pubblicamente la notizia dell’indagine in corso a carico del figlio. “Lo trovo fuori luogo. Ci sono problemi più importanti da affrontare, ma non voglio dire altro in questo momento”, si era sfogata raggiunta telefonicamente da La Vita in Diretta. “È sempre un ragazzo di 20 anni che, come tutti, ha le sue pecche, ma arrivare a questo vuol dire distruggere una persona psicologicamente. Siamo arrivati all’estremo”.