Black Mirror data – Manca pochissimo alla nuova stagione della celebre serie tv firmata Netflix, a un anno dall’uscita della quarta, è stata finalmente reso nota la data della nuova attesissima stagione di Black Mirror 5.
Su Twitter è stata postata una foto dall’account ufficiale Nx on Netflix in cui era presente un elenco di prossime uscite Netflix tra cui Black Mirror. La data sembrerebbe proprio imminente, il 28 dicembre 2018.
Il tweet dopo poco è stato rimosso e la notizia non è stata ancora confermata da fonti ufficiali.
Perché la serie Black Mirror si chiama così?
Black Mirror è una serie antologica; ciò significa ogni episodio è indipendente dagli altri. L’apprezzamento del pubblico e il successo mondiale derivano da un fortunato mix tra trame emozionanti e ricche di suspense e la capacità di far riflettere anche attraverso il senso di inquietudine che le storie generano negli spettatori.
Nonostante l’enorme popolarità, sono in tanti però a non sapere una cosa fondamentale: perché Black Mirror si chiama Black Mirror?
In rete circolano diverse spiegazioni fuorvianti sul titolo della serie. La più accreditata è che “black mirror” sia un riferimento agli scenari cupi che la serie prefigura, con un’umanità totalmente in balia della tecnologia.
In realtà, il motivo alla base del titolo è più semplice e probabilmente più interessante, e si riferisce al riflesso dello schermo del cellulare o di qualsiasi altro device mobile quando questo è spento: uno specchio nero, per l’appunto.
Charlie Broker, il creatore della serie, ha spiegato così il motivo per cui ha scelto il nome Black Mirror: “Perché qualsiasi TV, schermo LCD, iPhone, iPad, se lo si fissa, sembra uno specchio nero, e c’è qualcosa di freddo e orribile in questo. Ciò ha reso il titolo particolarmente appropriato”.
“Non so in che altro modo avremmo potuto chiamare la serie. Forse Spooky Technology Time (L’epoca della tecnologia inquietante) ?! Sarebbe stato schifoso”, ha proseguito Broker.
“Mi piace molto il fatto che le persone guardino la serie sulla loro TV, sul loro laptop o sul loro smartphone e poi, mentre i titoli di coda iniziano a scorrere e lo schermo diventa nero, si vedano riflessi”.
Ti potrebbe interessare
TV
/
Ascolti tv giovedì 26 dicembre: Natale in casa Cupiello, DallAmericAruso, Il conte di Montecristo
TV
/
Natale in casa Cupiello: tutto quello che c’è da sapere sullo spettacolo
TV
/
Dallamericaruso – Il concerto perduto: tutto quello che c’è da sapere
TV
/
Il conte di Montecristo streaming e diretta tv: dove vedere la prima puntata
TV
/
Cast Away: tutto quello che c’è da sapere sul film su Rete 4
TV
/
Mrs. Miracle – Una tata magica: tutto quello che c’è da sapere sul film
TV
/
Il conte di Montecristo: tutto quello che c’è da sapere sul film tv
TV
/
Bella festa: le anticipazioni e gli ospiti dello speciale su Rai 2 in onda il 26 dicembre
TV
/
Ascolti tv mercoledì 25 dicembre: Stanotte a Roma, Concerto di Natale, Natale a Biltmore
TV
/
Messa in tv 26 dicembre 2024 (Santo Stefano) e apertura Porta Santa a Rebibbia, dove vedere su Rai 1 e Canale 5: orari, luogo, streaming