Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 04:00
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Spettacoli

Il bacio tra Fedez e Rosa Chemical a Sanremo può costare caro alla RAI: possibile multa da 600mila euro

Immagine di copertina

Il bacio tra Fedez e Rosa Chemical a Sanremo non è passato inosservato neanche all’organizzazione forzanovista Pro Vita e all’ex ministro con delega alla famiglia Carlo Giovanardi. Questi ultimi hanno annunciato di aver esposto denuncia con l’accusa di atto osceno in luogo pubblico: “Fedez e Rosa Chemical hanno mimato un rapporto sessuale con relativo orgasmo in diretta televisiva. Si tratta di un comportamento di una gravità inaudita, che ha portato a un’ondata di indignazione generale per la vergogna, il disagio e la repulsione provocata dalla volgarità di un comportamento che riguarda la sfera sessuale”.

Mentre sul web non si fa altro che parlare del clamoroso gesto di cui si sono resi protagonisti Fedez e Rosa Chemical, a far luce sulla questione ci ha pensato Massimiliano Capitano, commissario Agcom. Intervistato da Pinuccio, l’inviato di Striscia La Notizia, ha dichiarato: “Secondo indicazioni europee il minore va tutelato fino alle ore 23. In caso di violazione la Rai rischia una sanzione fino a 600mila euro”.

Non è tutto. Complice la presenza di Chiara Ferragni sul palco del Teatro Ariston, l’agenzia di stato sarebbe indagata anche per presunta pubblicità occulta a favore di Instagram. Sempre Massimiliano Capitano ha affermato: “L’Agcom ha il compito di tutelare l’utente che deve essere informato se in quel momento è in corso la pubblicità. Noi non abbiamo visto scritte in sovraimpressione, non è stato comunicato. Quindi se verrà fatto un esposto verificheremo se si tratta effettivamente di pubblicità occulta”.

Tuttavia, in occasione della conferenza stampa, i dirigenti Rai avevano dichiarato di non aver stipulato nessun accordo pubblicitario. Queste sono state le parole del commissario Agcom in merito alla questione:

Se questo non fosse vero, o se ci fossero degli accordi pubblicitari paralleli, sarebbe grave, perché certificherebbe che c’era un accordo commerciale di cui il telespettatore non è stato informato.

Ti potrebbe interessare
TV / Grande Fratello 2024-2025, nomination: chi è stato nominato oggi, 23 novembre
TV / Grande Fratello 2024-2025, eliminati: chi è stato eliminato oggi, 23 novembre
TV / Ballando con le stelle 2024, eliminati: chi è stato eliminato dopo la nona puntata
Ti potrebbe interessare
TV / Grande Fratello 2024-2025, nomination: chi è stato nominato oggi, 23 novembre
TV / Grande Fratello 2024-2025, eliminati: chi è stato eliminato oggi, 23 novembre
TV / Ballando con le stelle 2024, eliminati: chi è stato eliminato dopo la nona puntata
TV / In altre parole: anticipazioni e ospiti della puntata di oggi, 23 novembre
TV / Sapiens – Un solo pianeta: le anticipazioni sulla puntata di oggi, 23 novembre
TV / Ballando con le stelle 2024: le anticipazioni e gli ospiti della nona puntata
TV / I Croods 2 – Una nuova era: tutto quello che c’è da sapere sul film
TV / Grande Fratello 2024-2025: le anticipazioni e ultime notizie oggi, 23 novembre
TV / Ballando con le stelle 2024 streaming e diretta tv: dove vedere la nona puntata
TV / Lo chiamavano Trinità: tutto quello che c’è da sapere sul film