Ascolti tv giovedì 13 dicembre | Nero a metà batte anche X-Factor in chiaro | Auditel di ieri sera
La fiction di Rai 1 con Claudio Amendola è il programma più visto di ieri sera
Ascolti tv giovedì 13 dicembre 2018 | Nero a metà | X-Factor | Piazzapulita | I dati Auditel di ieri sera
Ascolti tv giovedì 13 dicembre 2018 – Si conferma uno schiacciasassi la fiction Nero a metà, in onda su Rai 1, con protagonisti Claudio Amendola, Miguel Gobbo Diaz e Rosa Diletta Rossi.
Nella serata finale di X-Factor, per l’occasione trasmessa anche in chiaro su Tv8 e Cielo, la serie tv della Rai stravince comunque la battaglia degli ascolti. E lo fa nonostante sia andata in onda eccezionalmente il giovedì, e non il lunedì come al solito.
Nero a metà infatti ha registrato uno share del 19,89 per cento, collezionando 4 milioni 932mila telespettatori.
Staccatissimo X-Factor, che su Tv8 ha raggiunto 1 milione 154mila spettatori (5,4 per cento). Il secondo programma più visto della serata è il film L’amore non va in vacanza, su Canale 5, con un netto di 1 milione 734mila utenti e il 9,2 per cento di share.
Su Rai 2 Unici: Luciano Pavarotti – Un mito semplice arriva a 1 milione 125mila persone (5,29 per cento), mentre su Rai 3 il film Aspettando il re ha registrato 1 milione 387mila ascolti (5,79 per cento).
Su Italia 1 Mai Dire Talk si ferma a 778mila spettatori e al 3,04 per cento. Fa meglio Piazzapulita, su La7, con 911mila utenti collegati e uno share del 5,04 per cento.
W l’Italia oggi e domani, su Rete 4, ha registrato 596mila telespettatori (3,34 per cento), mentre I Grandi Papi su Nove si è fermato allo 0,8 per cento (195mila).
Ascolti tv giovedì 13 dicembre 2018 | Preserale | Access prime time
Su Rai1 I Soliti Ignoti ottiene 4 milioni 774mila spettatori e tocca 19.1 per cento di share, imponendosi ancora una volta su Striscia La notizia di Canale 5, che si ferma solo al 17,2 per cento con una media di 4 milioni 340mila persone.
Si posiziona al terzo posto, su La7, Otto e Mezzo, che ha totalizzato 1 milione 782mila ascolti (7.2 per cento).
Su Rai3 Alla Lavagna ha appassionato 1 milione 513mila persone (6,3 per cento), superato da Un posto al sole, subito dopo, con 1 milione 828mila utenti e il 7,3 per cento di share.
Su Rai2 LOL tocca il 4.2% con poco più di 1 milione di ascolti. Numeri pressoché identici per CSI, su Italia 1, che arriva al 4,3 per cento. Su Rete4 Stasera Italia ha interessato 942mila spettatori (3,9 per cento).