Antonella Clerici difende Benedetta Rossi: “I gastrofighetti hanno stancato. La cucina deve essere pop”
Antonella Clerici difende Benedetta Rossi: “I gastrofighetti hanno stancato. La cucina deve essere pop”
“Non se ne può più”. Antonella Clerici prende le difese di Benedetta Rossi, dopo il suo sfogo contro gli attacchi alle sue ricette e ai suoi fan dalla “critica culinaria snob con offese incluse”.
“Questi gastrofighetti hanno stancato”, ha esordito oggi Clerici in apertura della sua trasmissione “È sempre mezzogiorno” su Rai1. “La cucina non deve essere snob, deve essere pop”, ha sottolineato la conduttrice.
“Vorrei dire a Benedetta Rossi anche un’altra cosa”, ha aggiunto, rievocando poi il Festival di Sanremo da lei condotto nel 2010. “Intanto nessuno ha voluto condurlo con me per tanti motivi”, ha ricordato, “ma c’è stato un cantante, di cui io non dirò mai il nome, che disse ‘non ci vado perché la Clerici sa troppo di sugo’. Bene il sugo è stato il mio successo. Grazie a voi, grazie al pop, grazie al popolo che ogni giorno ci guarda”, ha ribadito.
“Evviva la cucina in tutte le sue versioni, perché parlare di cucina non è di serie b e attraverso la cucina passa tanta cultura e voi ancora non lo avete capito, voi radical chic”.