Andrea Rivera, ecco chi è il conduttore del concerto del Primo Maggio a Taranto
ANDREA RIVERA CHI È – Il Primo Maggio avrà un concerto anche a Taranto, oltre che a Roma, e a condurlo saranno in tre: oltre a Valentina Correani e Valentina Petrini, ci sarà anche Andrea Rivera.
Il concerto del Primo Maggio di Taranto nasce dalla direzione artistica di Michele Riondino, Roy Paci e Diodato e si tiene, quest’anno come negli altri anni, nella cornice del Parco Archeologico delle Mura Greche.
Cosa sappiamo sul suo conto? Vediamolo insieme.
Andrea Rivera chi è | Carriera
Nato a Roma il 23 marzo 1971, Andrea Rivera è un attore e cantautore conosciuto soprattutto per i suoi interventi comici nelle trasmissioni come “Parla con me” e “The Show Must Go Off”.
A Roma, in particolare, è conosciuto come animatore delle notti trasteverine in diversi locali e strade della città.
L’abbiamo visto anche al cinema, nel 2004 è stato protagonista del film “Dentro la città” di Andrea Costantini e ha recitato anche nel film per la tv “Il generale Dalla Chiesa”. Il suo ultimo film è stato “Come non detto” del 2012.
Nel 2006, Rivera ha condotto su Sky Tv il programma “Iride Caffè”.
La sua esperienza in fatto di concerti risale al 2007: infatti, in occasione della festa del lavoro, Andrea Rivera ha condotto il tradizionale concerto del Primo Maggio a Roma. In quell’occasione, ci furono diverse polemiche a causa di un intervento dello stesso Rivera che, a conti fatti, dovette chiedere scusa per aver scatenato polemiche così accese nel mondo televisivo, politico e religioso e di non aver avuto intenzione alcuna di offendere il Papa e la chiesa.
Nel 2013, ha poi scelto il concerto del Primo Maggio di Taranto e l’ha condotto sin dalla prima edizione al fianco di Valentina Petrini e Valentina Correani.
Rivera ha inciso anche alcuni dischi come “Prossime aperture” (il suo primo lavoro discografico) e “Verranno giorni migliori”, ha poi pubblicato un libro intitolato “Me li suono e me la canto” con un disco allegato. Ha un canale YouTube che potete visitare qui.