Andrea Delogu contro Chiara Ferragni: “Una cosa sciatta e disonesta”
![Immagine di copertina](https://www.tpi.it/app/uploads/2024/01/Delogu-320x168.jpg)
Andrea Delogu critica Chiara Ferragni per aver guadagnato su un’iniziativa presentata come solidale. Secondo la conduttrice si tratta di un comportamento sciatto e disonesto.
Durante l’ultima puntata del programma tv In altre parole, condotto da Massimo Gramellini su La7, Delogu è stata chiamata a esprimersi sul caso della presunta truffa del pandoro Balocco griffato Chiara Ferragni, su cui è in corso un’indagine della Procura di Milano.
Inizialmente la conduttrice sembra scegliere una linea morbida nei confronti dell’influencer: “Ha costruito tanto sull’immagine e sulla fiducia della gente. E ha creato un lavoro che prima non c’era: saprà uscirne fuori, saprà spiegare e fare ammenda. Non può far crollare un impero così grande”, ha osservato Delogu.
E ancora: “È difficile pensare alle riunioni in cui hanno preso queste decisioni, non riesco a farmi un’idea ben precisa”.
Poi però la conduttrice passa a un tono più severo: “Spero sia stata leggerezza, ma è difficile pensarlo perché il metodo è stato reiterato più volte. Forse era un modo diverso di vedere la comunicazione. Vediamo come andrà avanti, aspetto soltanto di sapere”.
“Non è normale – attacca Delogu – che per beneficenza si venga pagati, anche se è accaduto già molte altre volte. È illogico: non accetti il cachet, anche se a volte sono obbligati a dartelo. Lei ha preso un milione per dare il marchio al pandoro: l’errore è stato questo. Accostare la beneficenza ovunque – conclude la conduttrice – è una cosa sciatta e disonesta”.