È morto l’attore Andre Braugher: era il capitano Holt nella serie tv “Brooklyn Nine-Nine”
È morto Andre Braugher, l’attore di Brooklyn Nine-Nine
È morto all’età di 61 anni l’attore Andre Braugher, noto per aver ricoperto il ruolo del capitano Holt nella serie tv Brooklyn Nine-Nine.
Braugher, come riferito dal suo agente, è scomparso dopo una breve malattia. Nato a Chicago il primo luglio del 1962, l’interprete ha debuttato nel mondo dello spettacolo nel 1989 con il ruolo del detective Winston Blake nella serie tv Kojak.
Lo stesso anno ha recitato per la prima volta sul grande schermo nel film di Edward Zwick, Glory – Uomini di gloria.
Nel corso della sua carriera, ha preso parte a diversi film quali Schegge di paura, Bus in viaggio, City of Angels – La città degli angeli e Frequency – Il futuro è in ascolto, mentre la fama arriva grazie al ruolo del detective Frank Pembleton nella serie tv Homicide.
Successivamente ha anche preso parte a Poseidon, I Fantastici 4 e Silver Surfer e The Mist, mentre, dal 2013 al 2021, ha ricoperto il ruolo del capitano Holt nella serie tv Brooklyn Nine-Nine, vincitrice di due Golden Globes.
L’uomo ruolo risale al 2022 quando ha interpretato il direttore del New York Times Dean Baquet nel film Anche io di Maria Schrader, sul caso Harvey Weinstein. Sposato con l’attrice Ami Brabson, ha avuto tre figli: Michael, Isaiah e John Wesley.