Alessandro Bigatti, chi è l’aspirante cuoco di MasterChef 8 arrivato in finale
ALESSANDRO BIGATTI MASTERCHEF 8 – AGGIORNAMENTO 4 APRILE 2019 – Alessandro si è classificato come finalista di MasterChef 8. Quest’edizione 2019 ha presentato tantissimi abili cuochi nella cucina più ambita d’Italia e Alessandro è riuscito a superare tantissime sfide e a sconfiggere altri concorrenti per poi finire tra i finalisti, insieme a Gloria, Gilberto e Valeria. Riuscirà Alessandro a portare a casa la vittoria?
L’ottava edizione di MasterChef Italia va in onda dal 17 gennaio 2019 su Sky Uno e propone venti nuovi aspiranti cuochi nella cucina più ambita d’Italia, tra cui Alessandro Bigatti.
L’edizione 2019 ha salutato la chef Antonia Klugmann e ha accolto il nuovo giudice Giorgio Locatelli, chef molto conosciuto a Londra a differenza della terra nostrana.
Dopo aver superato la grande selezione del Live Cooking, i cuochi amatoriali hanno ottenuto il prezioso grembiule di MasterChef 8. Tra questi, spunta Alessandro Bigatti. Ma chi è? Scopriamo insieme qualche dettaglio in più sul concorrente di MasterChef 8.
Alessandro Bigatti Masterchef 8 | Chi è?
Originario di Lodi, Alessandro Bigatti ha 33 anni, nel tempo libero ama la corsa e lavora nel settore commerciale dell’azienda di famiglia, insieme al suocero e alla moglie.
“Lavorare con lei da una parte è bellissimo, dall’altra è un po’ complicato: riesci a organizzarti il tempo molto bene, ma a volte il lavoro te lo porti a casa e alle cene si va sempre a finire a parlare di quello!”, ha dichiarato l’aspirante chef nella sua biografia su MasterChef.
E chi lo ha iscritto al talent di cucina? Proprio sua moglie!
Si definisce sincero Alessandro, un po’ insicuro ma con tanta voglia di riscatto. L’amore per la cucina, nato gradualmente, si manifesta con prodotti freschi di stagione che ama preparare soprattutto per sua moglie Barbara e il loro bambino. Il piatto forte? Risotto agli agrumi con gamberi crudi.
Lo chef a cui s’ispira è Bruno Barbieri.
Ma Alessandro Bigatti sarà in grado di vincere il titolo di MasterChef italiano in questa ottava edizione?
“Penso di poter vincere, ho la forza e la voglia di arrivare fino in fondo: alla fine vincono i piatti, quindi devo metterci cuore e passione”, questa è la sua risposta.