Gaffe di Al Bano a È sempre Cartabianca: “La storia di Giulia Cecchettin? Non la conosco”. Gelo in studio | VIDEO
![Immagine di copertina](https://www.tpi.it/app/uploads/2024/01/Al-Bano-320x168.jpg)
Gaffe di Al Bano: “La storia di Giulia Cecchettin? Non la conosco”
Gaffe del cantante Al Bano che, nel corso di È sempre Cartabianca, il programma d’approfondimento di Bianca Berlinguer in onda su Rete 4 nella serata di martedì 9 gennaio, ha rivelato di non conoscere la storia del femminicidio di Giulia Cecchettin.
“Su 365 giorni, sono fuori dall’Italia per 300 giorni. Il caso di Giulia Cecchettin? Mi è sfuggita questa cosa… Purtroppo non conosco questa storia. Lui ha ucciso lei?” ha affermato il cantante facendo calare il gelo studio.
Tanto che la conduttrice ha subito replicato: “Come non la conosci, se ne è parlato per giorni e giorni, ci sono state manifestazioni e mobilitazioni”.
“Lui ha ucciso lei? La famiglia di questo soggetto non ha mai capito le debolezze di questa persona?” ha chiesto ancora Al Bano confermando di non essere a conoscenza della vicenda.
Albano non conosce la storia di Giulia Cecchettin. La Berlinguer gliela racconta e lui: “Forse il seme di questo odio è la tanta violenza che vedo in tv. Ai miei tempi vedevo Tarzan e i bei western”
I bei western in cui non ci si ammazza a colpi di pistola ❤️ #esemprecartabianca pic.twitter.com/aFJYEFj5W3
— Il Grande Flagello (@grande_flagello) January 9, 2024
Il cantante, poi, si è lasciato andare a una riflessione sulla violenza e sul ruolo dei mass media oggi: “In televisione ogni giorno vediamo scene di violenza, tutto è violenza, morte e distruzione. È chiaro che può essere un seme che prima o poi esplode”.
“Nella mia fanciullezza ho vissuto la gioia di vedere dei bei film western, vivevamo di positività, tutto ciò che vedevamo era positivo e siamo diventati una società positiva. Adesso è tutto distruzione e succedono purtroppo dei danni quotidiani” ha concluso Al Bano.