Adriano Celentano sta con le Sardine: “Sono sorprendenti”
In un video divulgato dal clan, Celentano commenta le imminenti elezioni regionali: "Se in Emilia Romagna sbagliassero a votare succederebbe un vero disastro"
Adriano Celentano sta con le Sardine: “Sono sorprendenti”. E dice la sua sul voto in Emilia
Adriano Celentano non è certo nuovo a dare giudizi politici e a commentare l’attualità. Questa volta il Molleggiato, che nel corso degli anni ha cambiato idee e schieramenti, si dice vicino alle Sardine, il movimento nato a Bologna in funzione anti-Salvini.
Un endorsement importante, a solo due giorni dal voto delle elezioni regionali in Emilia Romagna e Calabria del 26 gennaio 2020. Un appuntamento elettorale che potrebbe anche avere conseguenze imprevedibili sul piano nazionale, e sulla tenuta del governo guidato da Giuseppe Conte.
A rappresentare un fattore determinante per l’esito del voto potrà essere proprio il movimento delle sardine, che in poco tempo ha ottenuti ampi consensi ostacolando la propaganda di Salvini e della sua candidata Borgonzoni.
Secondo Adriano Celentano, se gli emiliani e i romagnoli sbagliassero a votare “sarebbe un vero disastro”. Il cantante, reduce dall’esperienza televisiva di Adrian su Canale 5, ha espresso la sua opinione in un video diffuso dal suo clan, con le ormai consuete immagini apocalittiche.
Nel video viene detto anche che gli “inesistenti credono nella forza della bellezza, non si arrabbiano neanche quando si incazzano, però quando lo fanno non lo fanno mai in modo prevedibile o caramelloso, ma in maniera sorprendente”.