Addio a Claudia Arvati, storica corista di Claudio Baglioni: “La tua voce canterà sempre con noi”
Addio a Claudia Arvati, storica corista di Claudio Baglioni: “La tua voce canterà sempre con noi”
Claudia Arvati, storica corista di Claudio Baglioni, è morta all’età di 62 anni a causa di una brutta malattia. La cantante originaria di Mantova aveva partecipato alla seconda edizione di “The voice of Italy Senior” vinta poi da Annibale Giannarelli. Arvati arrivò in finale nel team di Gigi d’Alessio e nel corso del programma aveva detto di essere malata.
A luglio 2022 raccontò al pubblico che la seguiva sui social di essere malata e di doversi sottoporre ad una delicata operazione. “Mi chiamo Claudia e sto per operarmi. È un appuntamento a cui non posso mancare ma se supero questa vinco 100 punti Millemiglia. E magari trovo il tasto CANC e fermo questa centrifuga. Sto provando a convincere il corpo ad allearsi con me e a surfare su questo stronzetto che mi zompetta dentro”.
Il primo a dare la notizia della sua scomparsa sui social è stato Claudio Baglioni, con il quale ha condiviso gran parte della sua carriera artistica: “Ciao Claudia. La tua voce bellissima canterà sempre con noi”. Un messaggio commosso anche sul profilo Instagram di Giorgia: “Ciao Clà, risuona la tua voce nel silenzio”.
Arvati negli anni ha collaborato con molti artisti italiani come corista. Oltre a Claudio Baglioni, anche con Giorgia, Fiorella Mannoia, Gianni Morandi, Renato Zero e Andrea Bocelli.
Arvati ha inoltre prestato la sua voce anche ai cori di diversi programmi televisivi: Carramba, La Corrida, Amici, Furore e quattro edizioni del Festival di Sanremo come supporter nell’orchestra.
Gigi D’Alessio ha subito commentato l’ultimo post Instagram presente sul profilo di Claudia: “Da oggi sei la voce più bella del coro degli angeli. Ciao Claudia”.
Anche Nancy Brilli le ha dedicato una storia con un cuore accompagnato da “Ciao Claudietta”. Sono tanti anche i fan di Baglioni che in questi minuti stanno condividendo frame di Arvati live sul palco.
Claudia Arvati aveva anche la passione per il doppiaggio. Un vero talento nell’essere una doppiatrice Disney, oltre ad aver cantato colonne sonore di film e fiction.