È morto a 42 anni Adan Canto, attore di Designated Survivor, Narcos e The Cleaning Lady
È morto a 42 anni Adan Canto, attore di Designated Survivor
È morto all’età di 42 anni l’attore Adan Canto, noto per aver recitato nelle serie The Cleaning Lady, Designated Survivor e Narcos. L’artista è stato stroncato da un cancro appendicolare particolarmente aggressivo, con il quale combatteva da qualche mese.
“Adan aveva una profondità di spirito che pochi conoscevano veramente” ha dichiarato la famiglia al Times: “Chi ha avuto la fortuna di vederla, ne è stato influenzato per la vita”.
Visualizza questo post su Instagram
Nato a Ciudad Acuña, Coahuila, in Messico, Adan Canto ha esordito nel mondo del cinema a soli 7 anni nel film sentimentale Come l’acqua per il cioccolato.
Dopo essersi trasferito negli Stati Uniti, entra nel cast della prima stagione di The Following, mentre nello stesso anno ottiene la parte di Sunspot nel film X-Men – Giorni di un futuro passato di Bryan Singer.
Il successo arriva grazie alla serie Designated Survivor, in cui recita al fianco di Kiefer Sutherland, e a The Cleaning Lady, serie poliziesca targata Fox giunta alla sua terza stagione.
“Abbiamo il cuore spezzato nell’apprendere della scomparsa di Adan Canto. Era un attore meraviglioso e un caro amico. Siamo stati onorati di averlo nelle nostre famiglie, sin dal suo debutto negli Stai Uniti con The Following” hanno dichiarato Warner Bros. Television e Fox Entertainment in un comunicato.