Achille Lauro vince “Una voce per San Marino” e vola all’Eurovision: sfiderà Mahmood e Blanco | VIDEO
Achille Lauro vince “Una voce per San Marino”: parteciperà all’Eurovision
Achille Lauro vince il contest musicale “Una voce per San Marino” e vola all’Eurovision Song Contest dove sfiderà, tra gli altri, gli italiani Mahmood e Blanco, trionfatori di Sanremo.
Il cantante, che alla 72esima edizione del Festival della Canzone italiana si era classificato quattordicesimo con il suo brano Domenica, aveva deciso di partecipare alla kermesse musicale del piccolo Stato con l’obiettivo preciso di vincerlo e partecipare così all’Eurovision.
Missione compiuta, dunque. Achille Lauro parteciperà al contest musicale europeo difendendo i colori di San Marino con Stripper, brano inedito grazie al quale ha vinto la manifestazione musicale e anche il premio Radio e Tv.
“Io e i miei collaboratori abbiamo lavorato molto per questo – ha dichiarato Lauro subito dopo la vittoria – Ora vogliamo portare all’Eurovision tutta l’esperienza che abbiamo maturato in questi anni”.
Tra i partecipanti di “Una voce per San Marino”, oltre a Lauro, c’erano anche gli italiani Ivana Spagna, Valerio Scanu, l’ex tronista Francesco Monte e Blind, concorrente della decima edizione di X Factor.
Nonostante il titolo del brano, la performance di Achille Lauro non è stata “scandalosa”. Il cantante, infatti, si è limitato a togliersi la giacca, rimanendo a petto nudo, e slacciandosi leggermente i pantaloni così come aveva già fatto sul palco dell’Ariston.