Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 22:00
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Spettacoli

Achille Lauro rompe il silenzio e parla dei suoi genitori: “Gente onesta che si è fatta sputare addosso senza ricevere nulla”

Il cantante mette a tacere le voci sulla sua famiglia attraverso un post su Instagram

Achille Lauro parla su Instagram dei suoi genitori: “Sono figlio di gente onesta”

Dopo tanto vociferare sulle sue origini e la sua famiglia, Achille Lauro rompe il silenzio su Instagram e parla dei suoi genitori definendoli: “gente onesta che si è fatta sputare addosso senza ricevere nulla”.

Il trapper, reduce dal Festival di Sanremo 2020, ha parlato per la prima volta della sua famiglia attraverso un lungo post pubblicato sul suo profilo Instagram.

Nei giorni scorsi, si è spesso parlato del rapporto di Lauro con il padre, un magistrato della Corte di Cassazione, e delle origini, definite “borghesi”, dell’artista.

Attraverso le sue parole sul social, dunque, il cantante ha voluto replicare alle tante notizie trapelate nelle ultime settimane e dare una sua versione ufficiale.

“Sono figlio di gente onesta, di chi ha sacrificato una vita per il lavoro sopportando per anni di farsi sputare addosso senza mai ricevere nulla” afferma Achille Lauro nel suo post.

“Mio padre di giorno insegnava pur di portare a casa quattro soldi e di notte non dormiva ossessionato dal rimanere condannato in una misera vita”.

“Ho visto mia madre fare lavori umilianti ma caritatevoli – continua Lauro – Mai dirò che mi ha fatto mancare qualcosa”.

“La mia rabbia e la mia ambizione nasce dalle umiliazioni”.

“Quello che hanno fatto alla mia famiglia mi ha fatto diventare chi sono. Mia madre ha vissuto per gli altri, andava sulla strada ad aiutare prostitute a salvarsi assumendosi grandi rischi, ospitava a casa bambini di famiglie in difficoltà anche quando noi stessi eravamo disperati”.

“Sono contento perché è anche grazie a quello che abbiamo passato se sono qui e, nonostante abbia avuto un rapporto difficile con la mia famiglia, sono felice perché oggi mio padre ha conquistato quello per cui ha vissuto e mia madre ha un ruolo importante al mio fianco”.

“Il mio nome è famoso perchè tutti hanno conosciuto me quando dormivo in una macchina – si legge ancora nel post – quando vivevo in uno squallido hotel a Boccea, quando avevo paura per mia madre, quando a Val Padana c’erano quei ragazzi e oggi sono rimasti solo ritratti sui muri e fiori”.

“Sono contento quando riesco a fare qualcosa per le persone che ne hanno bisogno tra cui alcuni dei ragazzi cresciuti con me fin da piccoli, protagonisti delle mie storie vere e del mio successo, che ancora oggi vivono un disagio che alcuni sono solo capaci di raccontare”.

“No cantastorie. Documentario di una generazione”.

“Sono diventato migliore di ieri perché sono già stato chi nessuno sarebbe mai voluto essere e perchè quei ragazzi sono cresciuti avendo come esempio quello che non sarebbero mai voluti diventare”.

“Gloria ai miei ragazzi, a chi è come noi e a chi non c’è più. È ora di aprire il nuovo sipario dove la morte stavolta è soltanto una messa in scena e dove si rimarrà per sempre” conclude Achille Lauro nel suo post.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Sono figlio di gente onesta, di chi ha sacrificato una vita per il lavoro sopportando per anni di farsi sputare addosso senza mai ricevere nulla. Mio padre di giorno insegnava pur di portare a casa quattro soldi e di notte non dormiva ossessionato dal rimanere condannato in una misera vita. Ho visto mia madre fare lavori umilianti ma caritatevoli. Mai dirò che mi ha fatto mancare qualcosa. La mia rabbia e la mia ambizione nasce dalle umiliazioni. Quello che hanno fatto alla mia famiglia mi ha fatto diventare chi sono. Mia madre ha vissuto per gli altri, andava sulla strada ad aiutare prostitute a salvarsi assumendosi grandi rischi, ospitava a casa bambini di famiglie in difficoltà anche quando noi stessi eravamo disperati. Sono contento perche è anche grazie a quello che abbiamo passato se sono qui e, nonostante abbia avuto un rapporto difficile con la mia famiglia, sono felice perché oggi mio padre ha conquistato quello per cui ha vissuto e mia madre ha un ruolo importante al mio fianco. Il mio nome è famoso perchè tutti hanno conosciuto me quando dormivo in una macchina, quando vivevo in uno squallido hotel a Boccea, quando avevo paura per mia madre, quando a Val Padana c’erano quei ragazzi e oggi sono rimasti solo ritratti sui muri e fiori. Sono contento quando riesco a fare qualcosa per le persone che ne hanno bisogno tra cui alcuni dei ragazzi cresciuti con me fin da piccoli, protagonisti delle mie storie vere e del mio successo, che ancora oggi vivono un disagio che alcuni sono solo capaci di raccontare. No cantastorie. Documentario di una generazione. Sono diventato migliore di ieri perchè sono già stato chi nessuno sarebbe mai voluto essere e perchè quei ragazzi sono cresciuti avendo come esempio quello che non sarebbero mai voluti diventare. Gloria ai miei ragazzi, a chi è come noi e a chi non c’è più. È ora di aprire il nuovo sipario dove la morte stavolta è soltanto una messa in scena e dove si rimarrà per sempre.

Un post condiviso da ACHILLE LAURO (@achilleidol) in data:


Leggi anche:

Il padre magistrato della Cassazione e la fuga da casa a 14 anni: la storia di Achille Lauro e dei suoi genitori
Achille Lauro, parla il padre magistrato: “Oggi sono fiero di mio figlio”
Ti potrebbe interessare
TV / X Factor 2024 Live, eliminati: chi è stato eliminato oggi?
TV / Splendida cornice, Geppi Cucciari su Rai 3: anticipazioni e ospiti, 21 novembre 2024
TV / X Factor 2024 Live: anticipazioni, concorrenti e ospiti della quinta puntata, 21 novembre
Ti potrebbe interessare
TV / X Factor 2024 Live, eliminati: chi è stato eliminato oggi?
TV / Splendida cornice, Geppi Cucciari su Rai 3: anticipazioni e ospiti, 21 novembre 2024
TV / X Factor 2024 Live: anticipazioni, concorrenti e ospiti della quinta puntata, 21 novembre
TV / Le Iene presentano – Inside: anticipazioni e ospiti del programma di Italia 1, 21 novembre 2024
TV / Don Matteo 14: le anticipazioni (trama e cast) della quinta puntata
TV / Delitti in famiglia: le anticipazioni sulla puntata di oggi, 21 novembre
TV / Endless Love: le anticipazioni della puntata in onda il 21 novembre su Canale 5
TV / Dritto e Rovescio: anticipazioni e ospiti di oggi, 21 novembre 2024
TV / Piazzapulita: anticipazioni e ospiti della puntata di stasera, 21 novembre 2024
TV / Don Matteo 14 streaming e diretta tv: dove vedere la quinta puntata