Aborto, Lilli Gruber: “L’ultima parola la devono avere le donne, nei paesi civili è così” | VIDEO
Aborto, Lilli Gruber: “L’ultima parola la devono avere le donne”
Sull’aborto l’ultima parole “la devono avere le donne”: è la bordata lanciata da Lilli Gruber nel corso di Otto e Mezzo, la trasmissione d’approfondimento in onda su La7, nella serata di ieri sera, venerdì 19 aprile.
La giornalista, infatti, dopo aver chiesto un parere ai suoi ospiti dopo le polemiche sull’emendamento per l’introduzione delle associazioni pro-life nei consultori, ha affermato: “L’ultima parola su questioni così difficili e delicate come l’aborto la devono avere le donne. Le donne devono avere questo diritto. Nei paesi civili è così: in Francia il diritto all’aborto è stato inserito poche settimane fa nella Costituzione e il Parlamento europeo ha votato a maggioranza perché sia inserito anche nella Carta dei diritti europei”.
“Quindi – ha concluso la giornalista – non si capisce che bisogno ci fosse adesso di presentare un emendamento, nel caso specifico di Fratelli d’Italia, che apre di fatto le porte alle associazioni anti-abortiste nei consultori pubblici”.
Le parole di Lilli Gruber sono apparse anche come una bordata nei confronti di Bruno Vespa che, nel corso di Porta a Porta, si era occupato del tema dell’aborto parlandone con sei ospiti tutti uomini.