Sondaggi politici elettorali oggi 3 marzo 2022: il Pd si riavvicina a Fratelli d’Italia, torna a crescere la Lega
SONDAGGI POLITICI ELETTORALI OGGI 3 MARZO 2022
SONDAGGI POLITICI ELETTORALI OGGI – Crescono Pd e Lega, calano Fdi e Movimento 5 Stelle: sono questi, in sintesi, i dati di maggior rilievo che emergono dagli ultimi sondaggi politici elettorali elaborati da Swg per il TgLa7.
Secondo la rilevazione, Fratelli d’Italia si conferma primo partito, anche se in calo dello 0,1% rispetto alla settimana precedente. Il partito di Giorgia Meloni scende così al 21,3 per cento.
Si riavvicina il Partito Democratico che questa settimana cresce dello 0,4 per cento. Il Pd è ora al 21,1%, distante solamente lo 0,2 per cento da Fdi.
La vera sorpresa della settimana, però, è la Lega di Salvini che, dopo mesi di calo continuo, torna a crescere nei sondaggi guadagnando lo 0,4 per cento e portandosi così al 17,2%.
Cala al 13% il M5S, che perde lo 0,1 per cento, così come Forza Italia, che scende dal 7,8% al 7,6 per cento, in calo dello 0,2 per cento rispetto alla settimana scorsa.
In calo dello 0,1 per cento anche Azione, ora accreditato al 5%, mentre tra gli altri partiti minori da segnalare è la crescita di Italia Viva che risale al 2,7 per cento, guadagnano lo 0,3% negli ultimi 7 giorni.
COME SI FANNO I SONDAGGI
Leggi anche: Tutti i sondaggi