Sondaggi politici elettorali oggi 15 ottobre 2022: crescono ancora Fdi e M5S, crollano Pd e Lega. Il Terzo Polo supera Forza Italia
SONDAGGI POLITICI ELETTORALI OGGI 15 OTTOBRE 2022
SONDAGGI POLITICI ELETTORALI – Crescono ancora Fdi e M5S, calano Pd e Lega: è quanto emerge dagli ultimi sondaggi politici elettorali elaborati dalla Supermedia Agi/Youtrend. Secondo la rilevazione, fatta sulla media dei sondaggi effettuati dal 3 al 10 ottobre, il partito di Giorgia Meloni cresce dello 0,7 per cento rispetto alle elezioni politiche dello scorso 25 settembre ed è ora al 26,7%.
Crolla il Pd che ora deve guardarsi le spalle dal M5S. Il Partito Democratico, infatti, cala dell’1,1%, scendendo al 18 per cento, mentre il partito di Giuseppe Conte raggiunge il 16,7% dopo aver guadagnato l’1,3 per cento. Cala anche la Lega, che perdendo più di mezzo punto percentuale (lo 0,7% per la precisione), scende all’8,1 per cento. Il Terzo Polo approfitta del calo di Forza Italia e si porta alle spalle del Carroccio: l’unione tra Azione e Italia Viva, infatti, guadagna lo 0,1 per cento ed è ora al 7,9%. Il partito di Silvio Berlusconi è invece accreditato al 7,8 per cento, in calo dello 0,3%. Crescono tutti gli altri partiti minori, da Sinistra Italiana/Verdi, ora al 3,9 per cento, a +Europa e Italexit, rispettivamente al 3,1 per cento e al 2,3%.