Sondaggi politici elettorali oggi 11 ottobre 2022: Draghi il leader più gradito, sale la fiducia nei confronti di Giorgia Meloni
SONDAGGI POLITICI ELETTORALI OGGI 11 OTTOBRE 2022
SONDAGGI POLITICI ELETTORALI – Cresce la fiducia nei confronti della premier in pectore Giorgia Meloni, anche se il leader più apprezzato resta l’attuale presidente del Consiglio Mario Draghi: è quanto emerge dagli ultimi sondaggi politici elettorali elaborati da Demos per il quotidiano La Repubblica.
Secondo la rilevazione, infatti, Draghi ha il 63% degli intervistati, ben 10 punti in più di Giorgia Meloni, che si ferma al 53 per cento. La leader di Fdi, comunque, guadagna 12 punti rispetto al sondaggio precedente, effettuato un mese prima.
La futura presidente del Consiglio, inoltre, si posiziona 10 punti sopra il leader del Movimento 5 Stelle Giuseppe Conte e stacca di 20 punti Emma Bonino e Silvio Berlusconi e di 22 punti il leader della Lega Matteo Salvini.
Tutti gli altri leader, invece, da Calenda a Renzi fino a Fratoianni mostrano livelli di consenso molto più ridotti. Crolla, nella classifica del gradimento, Enrico Letta, che perde quasi 10 punti in un mese: il segretario (ancora per poco) del Partito Democratico, infatti, è apprezzato solamente dal 25% degli intervistati.