Sondaggi politici elettorali oggi 10 novembre 2022: gli italiani bocciano le decisioni del governo sugli sbarchi dei migranti
SONDAGGI POLITICI ELETTORALI OGGI 10 NOVEMBRE 2022
SONDAGGI POLITICI ELETTORALI – Gli italiani bocciano la politica del governo Meloni sugli sbarchi dei migranti e non credono che l’esecutivo migliorerà la propria condizione economica: è quanto emerge dagli ultimi sondaggi politici elettorali elaborati da Ipsos per il programma DiMartedì.
Secondo la rilevazione effettuata dall’istituto diretto da Nando Pagnoncelli, la “scelta del governo sugli sbarchi dei migranti dalle navi Ong” è considerata “inutile” dal 56% degli intervistati, i quali ritengono che si tratta di “una scelta di principio e propaganda che non risolve il problema”.
Il 33 per cento pensa che si tratta di una scelta “utile” perché “è un modo per cercare di risolvere il problema” mentre l’11% non risponde alla domanda.
Gli italiani, inoltre, non nutrono grandi aspettative dal punto di vista economico. Alla domanda “con il governo Meloni si aspetta che la sua condizione economica migliorerà?” il 49 per cento ha infatti risposto negativamente, il 33% si aspetta un miglioramento, mentre il 18 per cento non ha risposto alla domanda.
Secondo la maggior parte degli intervistati, comunque, il governo Meloni ha avuto una partenza “sicura”: ad affermarlo, infatti, è sono il 49% delle persone interpellate per il sondaggio. Secondo il 37 per cento, invece, l’esecutivo ha avuto una partenza “incerta e confusa” mentre il 14 per cento non ha risposto alla domanda.