Previsioni Meteo: che tempo farà domani in Italia | Martedì 30 aprile 2019
Previsioni meteo domani 30 aprile 2019 | Italia | Che tempo farà?
PREVISIONI METEO DOMANI – Che tempo farà domani in Italia? Quali sono le previsioni meteorologiche per la giornata di martedì 30 aprile a Roma, Milano e Napoli? Ogni giorno i meteorologi cercano di dare risposte in anticipo grazie a studi scientifici approfonditi e dettagliati. E, molto spesso, la previsione viene confermata.
Ma andiamo nel dettaglio e vediamo quali sono le previsioni meteo (fornite dall’Aeronautica Militare), le temperature, i venti e i mari previsti per la giornata di domani in Italia:
Previsioni meteo domani in Italia martedì 30 aprile 2019
Addensamenti sulle aree alpine ed appenniniche con qualche fiocco di neve sui rilievi del Trentino Alto Adige oltre la quota di 1700 metri. Sul resto del nord Italia cielo sereno, a parte qualche nube medio alta durante le ore diurne in particolare su Lombardia, Triveneto ed Emilia Romagna.
Cielo nuvoloso durante la giornata nelle zone interne e sui rilievi appenninici. Previsto anche qualche debole rovescio o locale temporale pomeridiano. In serata estese aperture. Poco nuvoloso altrove
Nubi compatte sulle aree appenniniche con deboli fenomeni convettivi nel pomeriggio. Nuvolosità irregolare sul restante del meridione. Previsto qualche debole piovasco su Molise, Campania, Puglia garganica, Basilicata e Calabria tirrenica. Previste ampie schiarite serali.
Temperature minime in calo su Sardegna, Lazio, Molise, Campania, Puglia, Basilicata e Sicilia. Stazionarie su pianura padana, Toscana, Umbria, alto Lazio ed Abruzzo. In aumento altrove.
Massime in aumento su Campania, Molise, Puglia, Emilia Romagna, Toscana, Umbria e Marche. Stazionare sul resto dell’Italia.
Venti deboli variabili al Nord e dai quadranti occidentali sul resto dell’Italia.
Mar di Sardegna: molto mosso. Da mossi a molto mossi il Canale di Sardegna, il Tirreno centro-meridionale, lo Stretto di Sicilia ed il basso Ionio. Poco mosso l’Adriatico centro-settentrionale. Mossi i restanti bacini.