Miss Potter: tutto quello che c’è da sapere sul film su La7
Miss Potter: trama, cast e streaming del film
Questa sera, 1 gennaio 2022, alle ore 21,20 su La7 va in onda Miss Potter, film del 2006 diretto da Chris Noonan con protagonista Renée Zellweger. Pellicola biografica basata sulla vita dell’artista Beatrix Potter, presenta anche piccole animazioni collegate ai personaggi nati dalla fantasia della stessa. Ma vediamo insieme tutte le informazioni nel dettaglio.
Trama
Londra, 1902. Beatrix Potter è una donna nubile di buona famiglia, determinata e anticonformista che aspira a diventare autrice di libri per bambini. Per questo, insieme alla sua accompagnatrice Miss Wiggin, visita la casa editrice Frederick Warne & Co. per convincere i proprietari a pubblicare Il racconto di Peter Coniglio; Harold e Fruing Warne accettano pur pensando che sia destinato al fallimento, e solo perché hanno promesso la direzione di un progetto al fratello minore Norman. Al primo incontro tra Norman e Beatrix, il primo ammette che si tratta della sua prima esperienza editoriale, ma di aver adorato il suo libro, ed entrambi sono determinati nel dimostrare ai fratelli di Norman di poter raggiungere un risultato soddisfacente; Norman porta Beatrix alla tipografia e iniziano a vendere le copie del libro. Norman presenta a Beatrix il resto della sua famiglia, composta dalla madre costretta su una sedia a rotelle e dalla sorella Millie; con quest’ultima in particolare, felicemente nubile come lei, stringe subito amicizia. Helen, la madre di Beatrix, non gradisce che la figlia non pensi al matrimonio e che frequenti un uomo che per vivere ha bisogno di lavorare, ma Beatrix non le dà ascolto e, anzi, progetta di pubblicare altri libri, che riscuotono molto successo e le cui copie vengono esposte in molte vetrine; il padre di Beatrix, Rupert, con la quale ha sempre avuto un ottimo rapporto, acquista una copia di La storia di due topini cattivi grazie al passaparola di alcuni amici al Reform Club, e si complimenta con la figlia per gli ottimi risultati che sta ottenendo.
Miss Potter: il cast del film
Abbiamo visto la trama di Miss Potter, ma qual è il cast completo del film? Di seguito l’elenco degli attori con i rispettivi ruoli:
- Renée Zellweger: Beatrix Potter
- Ewan McGregor: Norman Warne
- Emily Watson: Millie Warne
- Barbara Flynn: Helen Potter
- Bill Paterson: Rupert Potter
- Matyelok Gibbs: Miss Wiggin
- Lloyd Owen: William Heelis
- Anton Lesser: Harold Warne
- David Bamber: Fruing Warne
- Phyllida Law: Mrs. Warne
- Patricia Kerrigan: Fiona
- Lucy Boynton: Beatrix da giovane
- Oliver Jenkins: Bertram da giovane
- Justin McDonald: William da giovane
- Judith Baker: Hilda
- Jennifer Castle: Jane
- Christopher Middleton: Saunders
- Lynn Farleigh: Lady Sybil
- John Woodvine: Sir Nigel
- Jane How: Lady Armitage
- Geoffrey Beevers: Mr. Copperthwaite
- Bridget McConnel: Lady Stokely
- Joseph Grieves: Lionel Stokely
- Clare Clifford: Mrs. Haddon-Bell
- Andy McSorley: Harry Haddon-Bell
- Sarah Crowden: Lady Clifford
- Richard Mulholland: Ashton Clifford
- Marc Finn: Mr. Cannon
- Nicholas Hutchinson: presidente dell’asta
- Mike Burnside: uomo all’asta
- Dominic Kemp: banditore
- Barry McCormick: offerente
Streaming e tv
Dove vedere Miss Potter in diretta tv e live streaming? Il film va in onda stasera – 1 gennaio 2022 – alle ore 21,20 su La7. Non solo tv. Sarà possibile seguirlo anche in live streaming tramite il sito di La7.