Fiorentina Napoli streaming: le parole di Vincenzo Montella
L’allenatore della Fiorentina Vincenzo Montella in conferenza stampa in vista della sfida contro il Napoli: “Le motivazioni di domani azzereranno anche i gap fisici. Mi è piaciuta la tournée americana perché abbiamo potuto testate anche nuovi ragazzi in contesti importanti. Poi ovvio che i tre punti portino nuove tensioni”.
“I ragazzi stanno rispondendo bene, anche se non abbiamo avuto tanti test qui. In America hanno fatto più di quanto mi aspettassi, nell’ultima partita molto meno. C’è predisposizione, volontà e intelligenza, e anche voglia di reagire per come è finita la stagione l’anno scorso”.
“Chiesa in doppia cifra? Non è un obiettivo, ha le qualità per andare in doppia cifra. Spero si completi ancora di più in questa stagione per diventare un giocatore di livello mondiale”.
“Se questa squadra deve essere al livello di Firenze dovremmo vincere lo Scudetto… Avere entusiasmo è sicuramente positivo, ma non deve sfociare nell’euforia. Sta a me e alla squadra tenere tutti con i piedi per terra. Dobbiamo avere bellezza e identità precisa, rendendo contenti i nostri tifosi di venire a vedere la Fiorentina”.
“Mercato? Le valutazioni vanno fatte alla fine, anche perché cose impensabili possono succedere alla fine – e non è mai bello per un allenatore a livello organizzativo. La società sa di cosa ho bisogno”.
“Ribery? Non mi preoccupa che alzi l’asticella. Vuole essere competitivo e ci lavora anche, in allenamento non si risparmia e sono convinto che lo trasmetterà anche al gruppo. Sognare fa bene ma bisogna anche essere realisti”.
“Formazioni alla mano le grandi sono ancora più forti e le medie si sono rinforzate con criterio, sarà un campionato livellato verso l’alto. Il Napoli ha aggiunto Manolas e Lozano e si giocherà lo Scudetto, l’Inter è altamente competitiva”.
Fiorentina Napoli streaming: le parole di Carlo Ancelotti
L’allenatore del Napoli Carlo Ancelotti in conferenza stampa in vista della sfida di campionato contro la Fiorentina: “La squadra è più forte di quella dello scorso anno. E’ stato fatto un mercato oneroso e di buona fattura. Certi interventi andavano fatti, pur con tutte le difficoltà che ci sono state per certe trattative. Gli obbiettivi sono stati raggiunti, abbiamo la qualità per lottare e per provare a vincere lo scudetto. Voto a Giuntoli? Un bel 10 non glielo toglie nessuno”.
“La Fiorentina potrà essere pericolosa in contropiede, con Chiesa. E’ una squadra che ha cambiato molto, è nuova, c’è grande entusiasmo in questo momento, soprattutto dopo gli ultimi acquisti. Noi, ovviamente, vogliamo vincere, ma ci vorrà grande attenzione”.
“Lonzano? E’ un giocatore molto bravo, forte, lo abbiamo inseguito per parecchio tempo. L’operazione non è stata semplice. E’ arrivato un giocatore che aumenterà il tasso qualitativo della squadra. Ho parlato con lui, è un ragazzo serio, disponibile, che è venuto a Napoli con una gran voglia. Anche Manolas, Di Lorenzo e Elmas, comunque, sono felici di essere qui”.
“Convocato per Firenze? Si deve allenare bene. Poi, ci sono gli aspetti burocratici da risolvere, sarà disponibile per Torino, tra una settimana. Può giocare in tutte le posizioni dell’attacco, anche da prima punta. A me piace avere giocatori completi, che sappiano ricoprire tutti i ruoli del reparto”.
“Io vorrei vedere la partita dell’anno scorso a Firenze. Vorrei che la squadra giocasse allo stesso modo, mettendo però la palla dentro”.