Berlino, coppia di pinguini gay adotta un uovo abbandonato
Berlino, coppia di pinguini gay adotta un uovo abbandonato
Una coppia di pinguini gay ospitati all’interno dello zoo di Berlino ha adottato un uovo abbandonato dalla madre. I due pinguini hanno iniziato a covarlo a turno. L’uovo è stato abbandonato dall’unica femmina dello zoo e non è detto che sia stato fertilizzato, i pinguini quindi potrebbero rimanere molto delusi. Lo tengono sotto le piume del ventre, cercando di non farlo mai rimanere al freddo. I due pinguini si chiamano Ping e Skipper e la loro relazione si è rafforzata grazie all’amore genitoriale per questo uovo “in adozione”
Lo scorso anno in un acquario di Sydney, in Australia, una coppia di pinguini dello stesso sesso è stata immortalata mentre covava un uovo. Il gesto di questi due pinguini maschi ha attirato l’attenzione di milioni di utenti che hanno condiviso le immagini su tutti i social. Qui il video romantico dei due pinguini che si tengono per “mano” su una spiaggia I pinguini dell’acquario australiano Sea Life Sydney Aquarium si chiamano Sphen e Magic e fanno “coppia fissa” da prima della stagione riproduttiva del 2018, sebbene siano dello stesso sesso.
Un altra coppia di pinguini gay è ospite dello zoo di Toronto, mentre al Central Park a New York ci sono da oltre trenta anni gli antartici Roy e Silo.