Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 19:59
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Esteri

Un uomo in Cina è stato arrestato durante un concerto grazie al riconoscimento facciale delle telecamere

Immagine di copertina
Credit: WANG JIAN/CHINA DAILY)

L'uomo si trovava a un concerto di Jacky Cheung, nella città di Nanchang, quando la polizia cinese è riuscito a catturarlo grazie alla tecnologia del riconoscimento facciale tra una folla di sessantamila spettatori

In Cina un uomo è stato arrestato durante un concerto della pop star Jacky Chung, grazie al riconoscimento facciale da parte dalle telecamere.

Il fatto è accaduto nella città di Nanchang. 

L’uomo è stato identificato all’ingresso del concerto dalle telecamere, le quali sono dotate della tecnologia del riconoscimento facciale.

Come riportato dal quotidiano China Daily, c’erano numerose telecamere all’ingresso dotate di questa tecnologia.

L’uomo, identificato dalla polizia, come Mr Ao, trentunenne, era in mezzo a una folla di sessantamila persone quando le telecamere lo hanno riconosciuto.

L’agente di polizia Li Jin ha dichiarato all’agenzia di stampa Xinhua che “l’uomo è sembrato estremamente sorpreso quando l’abbiamo portato via”, aggiungendo che “non pensava che la polizia sarebbe stata in grado di catturarlo in mezzo a  una folla di sessantamila persone così rapidamente”.

Il signor Ao, una volta arrestato avrebbe dichiarato che non sarebbe andato se avesse saputo delle telecamere.

Come riportato dalla Bbc, la Cina ha costruito quella che definisce “la più grande rete di videosorveglianza del mondo” e si stima che 170 milioni di telecamere dotate di questa tecnologia siano già installate e circa 400 milioni di nuove telecamere saranno installate nei prossimi tre anni.

Ti potrebbe interessare
Esteri / Trump minaccia l’Ue: “Annullate le tariffe sul whiskey o metto dazi del 200% sui vostri alcolici”
Esteri / Putin: "Ok l'accordo per la tregua, ma deve portare a una pace duratura"
Esteri / Francia, case editrici e scrittori fanno causa a Meta per violazioni del copyright
Ti potrebbe interessare
Esteri / Trump minaccia l’Ue: “Annullate le tariffe sul whiskey o metto dazi del 200% sui vostri alcolici”
Esteri / Putin: "Ok l'accordo per la tregua, ma deve portare a una pace duratura"
Esteri / Francia, case editrici e scrittori fanno causa a Meta per violazioni del copyright
Esteri / L'Europarlamento approva la risoluzione sul piano di riarmo europeo
Esteri / La Casa Bianca diventa uno showroom: Trump compra una Tesla per sostenere Elon Musk
Esteri / L’Ucraina accetta la proposta di cessate il fuoco degli Usa: “Ora tocca alla Russia”
Esteri / Trump contro il Canada: "Distruggerò la vostra industria dell'auto". E torna a minacciare l'annessione
Esteri / Filippine: ex presidente Rodrigo Duterte arrestato per crimini contro l’umanità
Esteri / Ucraina: Zelensky incontra una delegazione Usa in Arabia Saudita. Kiev bombarda la Russia: 1 morto a Mosca
Esteri / Canada: Mark Carney sarà il nuovo premier al posto di Justin Trudeau. Ecco chi è l'anti-Trump