Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 16:01
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Scienza

I migliori 10 smartphone Android sotto i 100 euro acquistabili per l’autunno 2018

Immagine di copertina

Una selezione di una decina di cellulari intelligenti con sistema operativo di Google e prezzo a doppia cifra che garantiscono prestazioni e economicità

Quali sono i migliori smartphone Android sotto i 100 euro di prezzo che si possono acquistare in questo momento tra la fine dell’estate e l’inizio dell’autunno 2018? Abbiamo raccolto 10 dispositivi che possono offrire grandi soddisfazioni con una spesa minima.

Sono cellulari con schede tecniche complete, design gradevoli e interfacce personalizzate su sistema operativo Android. Naturalmente non c’è alcuna iPhone nella sezione visto il budget esiguo e il costo medio dei melafonini.

Ecco i 10 smartphone Android sotto i 100 euro migliori di questo momento.

Nokia 2 – Offre la possibilità di gestire due utenze telefoniche in quanto dual sim. Ottima la batteria da 4100 mAhh per un autonomia di oltre 2 giorni e la certificazione ip52 per resistere a pioggia e spruzzi. È dotato di uno schermo da 5 pollici, processore quad core con 8 gb di memoria interna espandibile e fotocamera da 8 megapixel sul retro. (Qui il link per acquistarlo)

NOKIA 2

Motorola Moto e4 Plus – Costa circa €95 ed è un modello ideale per chi cerca semplicità e prestazioni. Troviamo a bordo schermo da 5.5 pollici HD, fotocamera da 13 megapixel luminosa, processore a basso consumo con 3 giga di RAM e 16 gb di memoria interna espandibile. La batteria è stupefacente da 5000 mAh. (Qui il link per acquistarlo)

Meizu M5C – Modello basilare e completo che si trova a circa €90 con schermo 5 pollici RAM da 2gb e memoria da 16 gb espandibile, batteria 3000mAh, fotocamera da 8 megapixel sul retro e da 5 megapixel sul fronte. (Qui il link per acquistarlo)

MEIZU-M5C

Xiaomi Redmi 5A – Ottima scheda tecnica con processore quad-core con 2 giga di RAM e 16 gb di memoria interna espandibile, 4G, schermo da 5 pollici HD, fotocamera 13 megapixel sul retro 5 megapixel sul fronte e batteria da 3000mAh. (Qui il link per acquistarlo)

Wiko Lenny 4 Plus – Arriva dalla Francia con il suo schermo da 5.5 pollici HD, fotocamera da 8 e 5 megapixel, Android 7, batteria da 2500 mAh non un granché, memoria da 16 gigabyte espandibile e connessione solo 3G. (Qui il link per acquistarlo)

BLACKVIEW-S6

BlackView S6 – Assai pubblicizzato su Amazon, monta processore Mediatek con 2gb ram e 16 gb interni espandibili, schermo ampio da 5,7 pollici in formato panoramico 18:9, batteria da 4180mAh, sensore impronte digitali e connessione 4G. (Qui il link per acquistarlo)

Zte Blade V8 lite – Altro modello cinese di smartphone Android economico con processore Mediatek con 2GB Ram e 16GB interni espandibili, buono schermo 5 pollici full HD, 4G, fotocamere 8 e 5 megapixel, ma batteria da soli 2500mAh. (Qui il link per acquistarlo)

Huawei Nova Young – Uno smartphone Android economico essenziale con schermo 5 pollici, processore anche qui Mediatek con 2gb Ram e 16 gb di memoria interna, fotocamera 13 megapixel sul retro e 5 megapixel sul fronte e batteria da 3000mAh. (Qui il link per acquistarlo)

Ulefone S9 Pro – Infine, Ulefone S9 Pro con sistema operativo 8.1 Oreo, schermo 5.5 pollici, processore quad-core con 2 gb di ram e 16 gb di memoria interna. È un dual sim con scanner delle impronte digitali, batteria da 3300 mAh e fotocamera doppia sul retro. (Qui il link per acquistarlo)

Se si può spendere qualcosa in più, ecco la selezione dei migliori smartphone Android tra 100 e 200 euro.

Ti potrebbe interessare
Scienza / “Abolite le incompatibilità”: la petizione online per gli specializzandi di Medicina
Scienza / Cina: la sonda Chang’e-6 riporta sulla Terra campioni della faccia nascosta della Luna
Scienza / Uno studio rivela perché alcune persone non si sono mai ammalate di Covid
Ti potrebbe interessare
Scienza / “Abolite le incompatibilità”: la petizione online per gli specializzandi di Medicina
Scienza / Cina: la sonda Chang’e-6 riporta sulla Terra campioni della faccia nascosta della Luna
Scienza / Uno studio rivela perché alcune persone non si sono mai ammalate di Covid
Scienza / Eclissi totale di Sole di oggi, 8 aprile 2024: orario, quando e come vederla dall’Italia
Scienza / Nuova scoperta su Marte, trovato uno strato di ghiaccio spesso 3,7 chilometri sotto alla superficie
Scienza / Eseguito a New York il primo trapianto di un intero occhio: “Progressi eccezionali”
Scienza / Euclid, l’universo mai visto nelle immagini del telescopio spaziale
Scienza / Ecco Calixcoca, il primo vaccino contro la dipendenza da cocaina e crack: come funziona
Scienza / Il Nobel per la Medicina a Karikó e Weissman: “Studi fondamentali per i vaccini mRNA contro il Covid”
Scienza / Studio italiano su tumori: codice a barre genetico traccia cellule cancro cervello