Microsoft ha deciso di regalare Office 365 a studenti e insegnanti italiani
Con Office 365 Education, studenti e docenti possono visualizzare, modificare e condividere i file in tempo reale e in modo interattivo
Microsoft ha deciso di regalare Office 365 a studenti e insegnanti italiani
L’azienda d’informatica fondata da Bill Gates, Microsoft Corporation, ha lanciato una nuova iniziativa: offrire gratuitamente i servizi di Office 365 Education agli studenti e agli insegnanti italiani.
Tra i servizi offerti da Office 365 Education, ci sono Word, Excel, PowerPoint, OneNote e Microsoft Teams. Tutti i programmi, insomma, utili e pratici per coloro che hanno la necessità di scambiarsi progetti, file, documenti e ricerche.
Per ottenere Office 365 Education gratuitamente, è necessario essere un docente, un membro del personale o uno studente di un istituto di istruzione; e avere un indirizzo e-mail specifico fornito dall’istituto, in grado di ricevere e-mail esterne.
È possibile usufruire del piano, per gli utenti registrati, finché lavorano in un istituto di istruzione qualificato.
Cos’è Office 365 Education?
Office 365 Education è un insieme di servizi che consentono agli istituti scolastici di collaborare e condividere i progetti. È disponibile gratuitamente per i docenti che attualmente lavorano in un istituto di istruzione e per gli studenti che lo frequentano.
Il servizio offerto include anche Office Online, che permette di visualizzare, modificare e condividere i file di Word, Excel, PowerPoint e OneNote.
Cosa si può fare con i servizi offerti da Office 365 Education?
OneNote, il programma di gestione note su internet, permette ai docenti di acquisire e organizzare tutto il materiale scolastico in un unico posto, un vero e proprio blocco di appunti digitale.
Con Sway, il servizio di presentazione di Microsoft, è possibile creare lezioni interattive e stimolare la creatività e l’interesse degli studenti.
Infine i servizi di Word, Excel, PowerPoint e OneNote, offrono la possibilità di lavorare in collaborazione con gli studenti in tempo reale.