iPhone low cost in uscita a breve? Il possibile smartphone economico per l’estate
Secondo le ultime indiscrezioni, Apple starebbe per presentare una versione a basso costo del celebre cellulare di casa
L’ipotesi di un iPhone low cost in uscita in estate prende sempre più consistenza e si potrebbe riprendere il discorso lasciato un po’ a metà col progetto iPhone SE.
Ci riferiamo naturalmente al melafonino più compatto, economico e leggermente meno performante che aveva debuttato quasi a sorpresa nella primavera del 2016.
Il suo rendimento commerciale è stato controverso, non un successo ma nemmeno un totale fallimento. Motivo per il quale Apple potrebbe riprovarci.
È chiaro che gli utenti vorrebbero avere una seconda possibilità di mettere le mani su un iPhone low cost. Magari spendendo anche la metà rispetto al top di gamma assoluto (in questo caso, iPhone X). Anche a patto di fare a meno di alcune caratteristiche di livello.
Apple potrebbe infine accontentare queste richieste con un possibile iPhone SE 2 che però si chiamerà verosimilmente solo nuovo iPhone SE. Quali saranno le caratteristiche tecniche del nuovo iPhone economico?
La scheda tecnica di iPhone SE 2 – Il nuovo modello di smartphone economico di Apple proporrebbe nuovamente alcuni fondamentali già visti nel passato modello.
Ci sarà, ad esempio, uno schermo con diagonale da 4 o massimo 4,3 pollici. Il display avrà una risoluzione HD contro il Full HD o addirittura il Quad HD degli altri top di gamma. E sarà senza notch, ossia senza quel piccolo rientro che include fotocamera frontale e sensori vari.
La scocca sarà protetta da vetro sia sul retro sia sul fronte anche per consentire la ricarica senza fili della batteria. Il jack da 3,5 mm per pluggare cuffiette e altoparlanti dovrebbe essere rimosso. Così da andare a limare ancora più lo spessore e garantire resistenza ad acqua e polvere.
Non mancherà il lettore di impronte digitali, mentre non dovrebbe esserci lo sblocco facciale. E c’è a sognarsi anche le animoji ossia le emoticons personalizzate viste su iPhone X.
La fotocamera sarà a singolo frontale sia sul fronte sia sul retro, probabilmente da 12 megapixel dietro e da 8 megapixel davanti, per selfie di qualità. La connessione al web sarà 4G e non mancheranno Wi-Fi, Bluetooth, GPS e l’NFC per pagare.
Quando uscirà iPhone SE 2 – L’uscita del nuovo iPhone SE 2 potrebbe essere più vicina di quanto potremmo immaginare. Forse già fra pochi giorni al 4 giugno quando debutterà il convegno per sviluppatori WWDC 2018 in California.
Il prezzo di iPhone SE 2 potrebbe essere di circa 549 euro.