Instagram down: il social network non funziona, ecco cosa sta succedendo
Instagram down ora | Tutti gli aggiornamenti in tempo reale
INSTAGRAM DOWN – Capita sempre più spesso che Facebook o Instagram rimangano inaccessibili agli utenti per dei periodi più o meno lunghi di tempo. I popolari social network possono essere soggetti a dei periodi di down sia tramite l’applicazione sia dalla versione per browser.
Tutti gli aggiornamenti sui down di Twitter
Ogni volta che succede gli utenti si scatenano su Twitter, con commenti allarmati e ironici. La maggior parte delle volte il motivo risiede nei server.
Qui tutti gli ultimi aggiornamenti sui down di Instagram:
Instagram down Mercoledì 13 marzo 2019
Instagram, il celebre social network, ha smesso di funzionare. Sono in corso, infatti, dei malfunzionamenti segnalati in diverse parti del mondo.
Non si hanno informazioni più dettagliate a riguardo, ma sono tantissimi a segnalare tramite Twitter (come spesso accade in queste circostanze) il down che ha colpito Instagram e Facebook nel pomeriggio del 13 marzo 2019.
Grazie alle mappe del Downdetector, abbiamo potuto constatare che l’Italia è il paese meno colpito.
A subire le maggiori conseguenze di questo down sono stati in primis gli Stati Uniti, soprattutto per quanto riguarda New York, Washington, Boston e Los Angeles. Anche in Messico e in Brasile sono state segnalati alcuni malfunzionamenti del canale social.
A questo link la mappa dei malfunzionamenti in tempo reale.
A risentire ancora del down di Instagram è stato il Regno Unito, localizzando il malfunzionamento principalmente a Londra. A seguire in Europa, alcuni disagi sono stati segnalati da Berlino, Parigi, Mosca, Instanbul e Roma.
Martedì 20 novembre – Il popolare social network sta avendo problemi in tutta Europa. Malfunzionamenti sono stati segnalati da alcune ore. I problemi hanno interessato soprattutto il Nord Europa, Londra, la Francia e l’Olanda. Anche in Italia sono stati riscontrati problemi nell’accesso, in particolare nelle grandi città: Milano, Firenze, Roma. Problemi anche negli Stati Uniti.
Il social network ha confermato al sito Mashable di aver problemi di natura tecnica e di star “verificando e lavorando a una soluzione”.
Instagram | Che cos’è
Instagram è un’applicazione che permette agli utenti di scattare foto e fare storie, applicare filtri, e condividere le immagini su altri social network. Si tratta di un’applicazione compatibile con la maggior parte dei dispositivi e sistemi operativi esistenti.
Nel 2012 l’azienda è stata comprata per un miliardo di dollari da Facebook Inc.
L’applicazione web, sviluppata da Kevin Systrom e Mike Krieger, è stata lanciata il 6 ottobre 2010. In Italia, al giugno 2017, era usato da 14 milioni di utenti ogni mese.