Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 07:40
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Home » Salute

Il preservativo che si apre a quattro mani per sensibilizzare sul consenso

Occorrono quattro mani per aprire questo nuovo preservativo e questo per sensibilizzare l’importanza del consenso. A crearlo è stata una azienda argentina, la Tulipán. Si chiama “consent pack” ed è un piccolo astuccio che contiene un preservativo.

A progettarlo per Tulipán è stata l’agenzia pubblicitaria BBDO argentina. Tulipán è una società che vende giochi per adulti e preservativi. Nella pubblicità diffusa sui social si leggono slogan pensati dalla BBDO per sensibilizzare sul consenso.

“Se non è un sì, è un no” e “Senza il consenso non c’è piacere” si vede nel video promozionale, insieme all’hashtag #PlacerConsentido (“piacere consentito”).

I direttori creativi di BBDO Argentina, Joaquin Campins e Christian Rosli, hanno spiegato alla CNN come è nato il progetto: “Tulipán ha sempre parlato di piacere sicuro, ma per questa campagna abbiamo capito che dovevamo parlare della cosa più importante in ogni rapporto sessuale: il piacere è possibile solo se prima esprimi il tuo consenso”.

Il preservativo è in edizione limitata per ora e viene dato ai clienti dei bar o a chi parteciperà agli eventi nei dintorni di Buenos Aires. L’idea di Tulipan, però, è quella di lanciare le vendite online in futuro.

Il “Consent pack” è stato pensato dopo la diffusione di un dato inquietante: il 20,5 per cento degli uomini argentini non usa mai la protezione, il 65 per cento usa il preservativo occasionalmente e solo il 14,5 per cento ne fa un uso regolare.

Ti potrebbe interessare
Salute / Sostanze tossiche nei bastoncini di pesce in Svizzera: "Meglio non darli ai bambini". La replica dell'IIAS: "Sicuri e assolutamente non tossici"
Costume / Come godersi l’estate proteggendosi al meglio
Salute / Giornata Nazionale per la Lotta alla Trombosi: il 16 aprile torna l’appuntamento dell’associazione ALT
Ti potrebbe interessare
Salute / Sostanze tossiche nei bastoncini di pesce in Svizzera: "Meglio non darli ai bambini". La replica dell'IIAS: "Sicuri e assolutamente non tossici"
Costume / Come godersi l’estate proteggendosi al meglio
Salute / Giornata Nazionale per la Lotta alla Trombosi: il 16 aprile torna l’appuntamento dell’associazione ALT
Salute / Studio Legale Scaramuzzo, alleato nei casi di errore medico
Esteri / L’Onu denuncia: “Rischiamo 2.000 nuove infezioni al giorno da HIV in tutto il mondo per i tagli di Trump e Musk all’USAID”
Interviste / Intervista al Dott. Marco Cosimi, eccellenza 2025 nella proctologia rigenerativa staminale italiana
Salute / Allarme morbillo in Europa: 127mila casi e 38 morti nel 2024
Salute / La medicina digitale entra in casa del paziente
Salute / Scoperto un nuovo coronavirus in Cina: si trasmette dai pipistrelli agli esseri umani
Cronaca / Il dramma della malasanità in sala parto: tra falsificazioni, insabbiamenti e la battaglia per la verità dell’avvocato Vincenzo Liguori