Il ministro Speranza in visita alla sede Menarini e all’ospedale Meyer
![Immagine di copertina](https://www.tpi.it/app/uploads/2020/07/0-320x218.jpg)
A Firenze, il ministro della Salute ha fatto visita al leader italiano del settore farmaceutico e al noto ospedale pediatrico, accompagnato dalle autorità locali
Il ministro Speranza in visita alla sede Menarini e all’ospedale Meyer
Il ministro della Salute Roberto Speranza ha visitato la sede fiorentina di Menarini, leader italiano del settore farmaceutico, insieme al Sindaco di Firenze Dario Nardella, al presidente della Regione Enrico Rossi, all’assessore alla Salute Stefania Saccardi e al Prefetto Laura Lega.
Durante l’incontro, al quale hanno partecipato Lucia e Alberto Giovanni Aleotti, Elcin Barker Ergun e altri azionisti e membri del board dell’azienda, si è parlato dell’importante investimento fatto per la costruzione di un nuovo polo produttivo di 40.000 metri quadri che creerà oltre 250 posti di lavoro, nonché un passo importante per l’innovazione e la crescita del Paese.
Nel corso della giornata trascorsa a Firenze, Speranza ha fatto visita insieme a Rossi e Saccardi anche all’ospedale pediatrico Meyer, dove è stato ricevuto dal direttore generale Alberto Zanobini e dal Rettore dell’Università di Firenze Luigi Dei.
1. Lucia Aleotti (Menarini): “Il settore farmaceutico sia traino della ripresa” / 2. Il direttore Mei: “Menarini cresce nell’oncologia, ma senza tralasciare le aree terapeutiche tradizionali”