La malattia assurda dell’uomo che autoproduce birra all’interno del suo corpo
Un quarantenne è stato fermato per guida in stato di ebrezza: il suo tasso alcolemico era allo 0,2 per cento anche se non aveva bevuto neanche un bicchiere di alcool
La storia dell’ uomo che produce birra all’interno del suo corpo
Poter bere un quantitativo di birra illimitato, e anche gratis è il sogno di tanti, ma per un uomo in South Carolina è la realtà: il suo stomaco autoproduce birra, ed è una vera e propria malattia.
Il 40enne è stato fermato per guida in stato di ebbrezza mentre si trovava alla guida della propria auto, in South Carolina, negli Stati Uniti. Quando i poliziotti gli hanno chiesto di sottoporsi all’alcool test, questi si è rifiutato, sostenendo di non aver bevuto neanche un bicchiere.
Il mistero è stato risolto dai medici dell’ospedale dove è stato condotto per i controlli. I dottori hanno trovato nel sangue dell’uomo un tasso alcolemico dello 0,2 per cento, un livello altissimo che equivale a una decina di drink all’ora. Neanche i medici hanno creduto alla sua versione dei fatti.
Dopo anni di peregrinare da uno studio medico all’altro senza riuscire a risolvere il proprio problema, l’uomo “alcolista” senza bere neanche un bicchiere di alcool, si è rivolto al Richmond University Medical Center.
I test condotti nel centro hanno dato ragione all’uomo: i medici hanno rilevato che fosse affetto da una rara sindrome chiamata ‘auto-brewery syndrome‘, una malattia per la quale il corpo autoproduce birra. Nel tratto intestinale dell’uomo, infatti sono stati trovati dei funghi che convertivano in birra tutti i carboidrati ingeriti dal paziente.
Oggi l’uomo che autoproduce birra è sano: i medici lo hanno sottoposto a una terapia curativa e lo tengono periodicamente in osservazione.