Le leggi sul sesso più strane del mondo
Dalla zoofilia all'uso di salse piccanti, alcune di queste leggi strapperanno un sorriso. Ma dietro a molte di loro ci sono intenti bigotti o omofobi:
Di leggi che regolino il sesso si parla molto, ultimamente.
Che si tratti della definizione di stupro, dell’età del consenso o, peggio, dei paesi in cui i rapporti tra omosessuali sono ancora illegali, il privato è pubblico e viene trattato ampiamente nel diritto di tutto il mondo.
Ecco quali sono alcune tra le leggi sul sesso più strane nei vari paesi.
Singapore
Nell’isola-stato del sud-est asiatico non si può stare nudi vicino alla finestra. Infatti, apparire senza vestiti in un luogo privato che sia però “esposto al pubblico” è un crimine.
Una legge simile c’è anche in Cina, dove le donne non possono camminare nude nelle stanze degli hotel e possono spogliarsi soltanto in bagno.
Libano
È vietato avere rapporti sessuali con animali. Ma solo con quelli di sesso maschile, per qualche non meglio precisato motivo.
Perù
In Perù, fino agli anni ’70 i cuochi non potevano cucinare usando salsa chili o spezie piccanti perché il governo aveva paura che l’uso delle spezie avesse un effetto eccitante e afrodisiaco sugli internati.
Regno Unito
A Londra è vietato fare sesso su una motocicletta parcheggiata. Non è ben chiaro se il divieto valga anche nel caso in cui uno riuscisse ad accoppiarsi su una moto in corsa.
A Birminghan, invece, è illegale fare sesso sui gradini di una chiesa dopo il calar del sole. Chi commette questo crimine molto specifico va incontro a una multa di 25 sterline.
Guyana
In una delle città del piccolo paese del Sud America, Georgetown, la punizione per chi viene scoperto nell’atto di fare il bagno in uno specchio d’acqua pubblico nudo è molto specifica: il criminale viene ricoperto di pittura, portato nella periferia della città e lasciato a sé stesso.
Ancora peggiore quanto accade a chi viene scoperto a fare sesso in acqua: in questo caso i due vengono dipinti, attaccati a un asino e poi portati a fare un tour del villaggio, poi portati in periferia e intimati di non mettere più piede in città.
Colombia
Nella città di Cali è richiesto per legge che le madri siano presenti nella stanza delle figlie per la loro prima notte di Nozze.
Nepal e Bangladesh
In questi due paesi asiatici è proibito guardare film che mostrano simulazioni di sesso o gli organi genitali di donne e uomini.
Stati Uniti
Con i loro 50 stati che portano con sé altrettante leggi specifiche su un grandissimo numero di temi, è naturale che negli Stati Uniti si trovino delle leggi quantomeno bizzarre quando si parla della camera da letto – alcune delle quali dimostrano ancora un certo bigottismo.
In Arizona, per esempio, l’adulterio è ancora illegale, mentre in Alabama il sesso anale e orale è legale soltanto tra persone sposate. In Georgia, invece, queste due pratiche sono illegali in qualsiasi caso. In Massachusetts, è solo “la sodomia” a non essere permessa.
In California i cuscini a forma di seno non possono essere venduti vicino alle autostrade, mentre in certi posti in Colorado è illegale fare sesso con il proprio partner in un fiume o in un torrente. A Fargo, nel Nord Dakota, fare il bagno nudi nel Red River è invece illegale solo tra le 8 del mattino e le 9 di sera.
Nell’Idaho, ancora oggi avere rapporti fuori dal matrimonio può portare a 300 euro di multa o 6 mesi in prigione. In Sud Carolina è illegale invece sedurre qualcuno promettendo loro di sposarli.
Nell’Indiana, è illegale avere erezioni evidenti in pubblico, anche se attraverso mutande e pantaloni.
In Louisiana si può tranquillamente correre nudi, a meno che non lo si faccia con “intento lascivo”.
In Maryland i preservativi si possono vendere nei distributori automatici soltanto in posti dove viene venduto anche alcool. In Pennsylvania, invece, è illegale in generale.
Nello stato del Mississipi si può insegnare l’uso dei contraccettivi durante i corsi di educazione sessuale, ma è espressamente vietato dimostrare il funzionamento di un preservativo in classe (anche soltanto su una banana).
Sempre parlando di educazione sessuale, in Oklahoma è obbligatorio insegnare agli studenti che l’AIDS viene soprattutto a chi ha rapporti omosessuali.
In Michigan, sedurre e “corrompere” una donna nubile è punibile con la reclusione, fino ai cinque anni.
Nel Minnesota potete palpare il sedere a qualcuno senza che questo venga considerato molestia sessuale.
In Nebraska è vietato sposarsi a chiunque abbia una malattia venerea.
In Texas è illegale possedere sei o più “strumenti osceni”, ovvero sex toy.
A Tremont, nello Utah, è vietato fare sesso mentre si guida un’ambulanza. In un’altra cittadina del Vermont, Beanville, è illegale vendere o distribuire mappe che contengano pubblicità “dalla natura sporca e lasciva”.
Alle Hawaii non esiste alcuna legge che impedisca il sesso con animali.
E, per qualche strana ragione, a Connersville, Wisconsin, un uomo non può sparare in aria mentre il o la sua partner sta venendo.