Vaccini, Enrico Letta ringrazia Salvini: “Ha fatto bene a vaccinarsi”
Il segretario del Partito Democratico, Enrico Letta, ha ringraziato il leader della Lega, Matteo Salvini, per essersi vaccinato contro il Covid. “Non so se Salvini si sia vaccinato per le parole di Draghi o lo avrebbe fatto comunque: penso che in ogni caso abbia fatto bene”, ha detto l’ex presidente del Consiglio, come riportato da Sky Tg24.
Dopo settimane di attesa e mistero, Matteo Salvini si è infatti vaccinato ieri contro il nuovo Coronavirus, facendosi inoculare la prima dose di un siero anti-Covid. “L’ho fatto non perché me lo ha imposto qualcuno ma per libera scelta”, aveva spiegato ieri il leader della Lega a Macerata. I vaccini salvano la vita, invito tutti a mettersi in sicurezza. Non costringo nessuno, ma se qualcuno mi vuole convincere che i bimbi di 12 anni bisogna vaccinarli per andare a scuola non mi convincerà mai”.
Una scelta elogiata da Enrico Letta, convinto sostenitore della necessità di somministrare quanti più vaccini anti-Covid possibile. “Penso che sia stato un messaggio molto importante”, ha detto il segretario del Pd. “E lo dico francamente, perché bisogna cercare di essere onesti intellettualmente: vedo tutte le critiche che (Salvini – ndr) sta ricevendo da un mondo folle di no vax. Quindi penso, senza nessuna critica, che Salvini abbia fatto bene. Francamente gli sono grato”.
Ieri, l’ex premier aveva collegato la scelta del leader del Carroccio alle parole di Mario Draghi che, nel corso della conferenza stampa di giovedì 22 luglio per presentare le nuove misure anti-Covid, aveva detto che qualunque “appello a non vaccinarsi è un appello a morire o a far morire”.
Leggi anche: Perché i politici non fanno selfie mentre si vaccinano (di S. Lucarelli)