Twitter sospende l’account di Italia Viva per violazioni delle regole
È giallo sulle motivazioni che hanno portato il social network a bloccare il profilo del partito di Matteo Renzi
Twitter sospende l’account di Italia Viva per violazioni delle regole
Twitter sospende l’account di Italia Viva: il profilo social del partito di Matteo Renzi, infatti, è bloccato da alcune ore per non precisate violazioni delle regole.
Non è chiaro al momento quale sia stato il motivo che ha portato alla sospensione dell’account da parte di Twitter.
Anche perché su Twitter risulta essere attivo anche un altro profilo, Italia Viva IV, che a questo punto potrebbe diventare l’account ufficiale del movimento fondato dall’ex segretario del Pd.
Secondo molti, infatti, l’account ufficiale del nuovo partito verrà lanciato in prossimità della Leopolda, il convegno politico annuale lanciato da Matteo Renzi nel 2010, quest’anno in programma a Firenze dal 18 al 20 ottobre.
Probabile, dunque, che il profilo sia stato rimosso proprio dietro richiesta del partito di Renzi per permettere al movimento di avere un profilo unico da presentare nei prossimi giorni. Al momento, infatti, un profilo vero e proprio ufficiale di Twitter non esiste e tutte le comunicazioni inerenti al partito vengono veicolate attraverso i profili ufficiali personali degli esponenti che fanno parte di Italia Viva.