Sparatoria Napoli: Salvini in visita alla piccola Noemi
Sparatoria Napoli Salvini visita Noemi – Il ministro degli Interni, Matteo Salvini è giunto all’ospedale Santobono di Napoli il 6 maggio, per far visita a Noemi, la bambina rimasta gravemente ferita durante la sparatoria avvenuta in Piazza Nazionale venerdì 3 maggio.
Salvini si trova in Campania in occasione del suo tour elettorale che prevede la visita di cinque tappe nella regione e che lo ha portato a visitare Pietralcina – luogo natale di Padre Pio -, Avellino, Salerno, Aversa e San Giuseppe Vesuviano.
Nella serata di lunedì, il ministro è giunto nell’ospedale pediatrico di ritorno da Aversa e ha visitato la piccola che attualmente, è ricoverata in rianimazione.
La sparatoria era avvenuta in pieno giorno nel centro della città, a pochi chilometri da Piazza del Plebiscito, dove alcuni uomini armati avevano aperto il fuoco e poi erano fuggiti su dei motorini nei vicoli di Napoli.
La piccola Noemi è stata colpita da un proiettile che le aveva perforato un polmone causandole una grave insufficienza respiratoria.
Matteo Salvini era di recente intervenuto in merito alla vicenda e aveva dichiarato: “Prometto alla famiglia della piccola e a tutti i cittadini che non avrò pace finché i responsabili non saranno arrestati, processati, condannati e sbattuti in galera per il resto dei loro giorni”
Inoltre, il ministro ha anche specificato che “solo nell’ultimo anno a Napoli sono arrivati 137 poliziotti in più” e che è previsto un potenziamento di 592 unità di forze dell’ordine.
Ha dichiarato inoltre che spera in un’ondata di riscossa civile che “contagi tutto il Paese”, si augura inoltre che questo superi le divisioni politiche esistenti in nome del principio di legalità.