”Eccomi di nuovo”: dopo quasi nove anni Berlusconi torna in Senato
”Eccomi di nuovo”: dopo quasi nove anni Berlusconi torna in Senato
Dopo quasi nove anni, Silvio Berlusconi torna a Palazzo Madama da senatore. “Eccomi di nuovo al Senato”, ha scritto il fondatore di Forza Italia, pubblicando su Twitter una foto che lo ritrae, senza cravatta, mentre compila i moduli per la registrazione in vista dell’inizio della nuova legislatura. “Domani sarò presente alla prima seduta di questa XIX legislatura a Palazzo Madama”, ha aggiunto.
Eccomi di nuovo al Senato: ho appena completato le pratiche per la registrazione. Domani sarò presente alla prima seduta di questa XIX legislatura a Palazzo Madama. pic.twitter.com/9w1xR4MeZ8
— Silvio Berlusconi (@berlusconi) October 12, 2022
Berlusconi torna quindi al Senato che il 27 novembre 2013 aveva approvato con 9 voti di scarto la sua decadenza, applicando la cosiddetta legge Severino. A far scattare la condanna definitiva a 4 anni nel processo Mediaset per frode fiscale, che lo aveva spinto l’anno successivo a rinunciare al titolo di Cavaliere. Non più incandidabile dopo la riabilitazione decisa dal tribunale di Milano, Berlusconi ha potuto di nuovo presentarsi alle ultime elezioni, vinte nettamente dal centrodestra.