Silvio Berlusconi si sposa con Marta Fascina? Arriva la smentita dell’ex premier
Voci che si rincorrono da un po’ e si fanno sempre più insistenti. Silvio Berlusconi sarebbe pronto a sposare Marta Fascina. Poi arriva la smentita con una nota ufficiale da parte dell’ex premier. “Il rapporto di amore, di stima e di rispetto che mi lega alla signora Marta Fascina è così profondo e solido che non c’è alcun bisogno di formalizzarlo con un matrimonio. Le indiscrezioni comparse oggi sugli organi di stampa non rispondono dunque a verità. Ma proprio perché si tratta di un legame così profondo e così importante, assieme a Marta sto progettando per un prossimo futuro di festeggiarlo come merita, con un appuntamento che coinvolgerà i miei figli e gli amici a me cari”, ha scritto Berlusconi, dopo una giornata nella quale si erano susseguite varie ipotesi, compresa la possibile data delle nozze.
Di certo i due sono innamoratissimi, come testimoniano le diverse uscite pubbliche degli ultimi giorni: dalla torta con gli auguri per San Valentino, al bacio appassionato allo stadio dopo il gol del Monza, fino alla passeggiata mano nella mano in riva al lago nel centro di Lecco. Un’indiscrezione, quella del presunto matrimonio imminente, rilanciata oggi da Libero. Al tempo stesso però il leader di Forza Italia dovrebbe fare i conti con la netta resistenza da parte dei figli di Veronica Lario.
Per il Cavaliere si tratterebbe del terzo matrimonio. Come ricorderete, Berlusconi ha chiuso le sue prime nozze con Carla Dall’Oglio nel 1985. Nel 2009 la fine dell’unione con Miriam Bartolini (nota come Veronica Lario). Poi il fidanzamento con Francesca Pascale e ora appunto quello con Marta Fascina, deputata 32enne di Forza Italia. I due si frequentano ormai da un paio d’anni. Già nel 2020 i primi scatti insieme, in Sardegna. Qualche settimana fa i due “piccioncini” erano stati paparazzati in vacanza in Svizzera.
Ma chi è Marta Fascina? Nata il 9 gennaio 1990 a Melito di Porto Salvo in Calabria, è stata eletta nel 2018 nella circoscrizione Campania con Forza Italia. È laureata alla Sapienza di Roma in Lettere e Filosofia. Ha lavorato, prima della politica, nel Milan e proprio Adriano Galliani li avrebbe fatti conoscere, facendo scoppiare l’amore. Il tema delicato sarebbe quello dell’eredità milionaria di Berlusconi, nella quale appunto entrerebbe in gioco anche la 32enne calabrese in caso di matrimonio. D’altronde l’ex premier ha pur sempre 85 anni e l’aspetto della successione diventa non irrilevante, soprattutto per i figli. Ma a sostenere le nozze ci sarebbe la figlia Marina, sempre secondo Dagospia “il vero gendarme a guardia del Cav”. Infine da sottolineare la reazione di Francesca Pascale, ex fidanzata del Cavaliere, all’ipotesi di un imminente matrimonio con Marta Fascina: “Auguri, fumerò un joint alle nozze”.