Chi sono i figli di Silvio Berlusconi, morto oggi a 86 anni
Chi sono i figli di Silvio Berlusconi, morto oggi a 86 anni
Chi sono i figli di Silvio Berlusconi, morto oggi all’età di 86 anni? L’ex presidente del Consiglio aveva in tutto cinque figli, avuti da due mogli diverse.
La primogenita di Silvio Berlusconi è Maria Elvira, detta Marina, attuale presidente di Fininvest e del gruppo Arnoldo Mondadori Editore. Marina è nata nel 1966 dal primo matrimonio del Cavaliere con Carla Elvira Lucia Dall’Oglio, dalla quale ha avuto anche un altro figlio, Pier Silvio, nato nel 1969 e attuale vicepresidente esecutivo e amministratore delegato del Gruppo Mediaset nonché presidente e amministratore delegato di RTI.
Dopo aver intrapreso una relazione extraconiugale con l’attrice di teatro Veronica Lario, nome d’arte di Miriam Bartolini, Silvio Berlusconi ha divorziato dalla prima moglie per unirsi successivamente in matrimonio con Veronica Lario.
Dall’unione con la seconda moglie sono nati tre figli: Barbara, nata nel 1984, Eleonora, nel 1986 e il più piccolo, Luigi, venuto alla luce nel 1988. Berlusconi aveva anche 16 nipoti, considerando anche la bisnipote, ovvero la nipote di Per Silvio Berlusconi, diventato nonno a 51 anni.
Visualizza questo post su Instagram
La primogenita del Cavaliere, Marina, infatti, ha due figli, Gabriele e Silvio. Pier Silvio Berlusconi, invece, ha tre figli: Lucrezia Vittoria, che come detto lo ha reso nonno di Olivia, Lorenzo Mattia e Sofia Valentina, questi ultimi due nati dalla relazione con la conduttrice Silvia Toffanin.
Barbara Berlusconi, invece, ha avuto cinque figli: Alessandro ed Edoardo, avuti dalla precedente relazione con Giorgio Valaguzza, e Leone, Francesco Amos ed Ettore Quinto nati dalla relazione con l’attuale compagno Lorenzo Guerrieri.
Ci sono poi Riccardo, Flora e Artemisia, ovvero i figli di Eleonora, e Tommaso Fabio ed Emanuele Silvio, i bambini avuti da Luigi Berlusconi e la moglie Federica Fumagalli.