Selvaggia Lucarelli contro il ministro Lollobrigida: “I giovani nei campi? Lui si è laureato dal divano”
Fanno discutere le parole del ministro dell’Agricoltura Francesco Lollobrigida, il quale in occasione del Vinitaly a Verona aveva invitato “chi ha reddito di cittadinanza a lavorare in agricoltura”. Pronta la risposta della giornalista Selvaggia Lucarelli: “Il ministro Lollobrigida, quello per cui anziché stare sul divano col reddito di cittadinanza i giovani dovrebbero andare nei campi, si è laureato dal divano di casa all’università telematica Cusano”, ha ribattuto pungente con un tweet.
“C’è bisogno di immigrazione legale e il primo nemico è quella illegale e c’è bisogno di combattere i clandestini”, aveva detto ancora il ministro, spiegando che il governo vuole regolare i flussi “seriamente, cercando di rapportarci con le nazioni di provenienza dei migranti, facendo informazione e formazione ma prima di fare questo dobbiamo mettere tutti gli italiani che sono in condizione di lavorare di farlo perché voglio lanciare una messaggio chiaro lavorare in agricoltura non è svilente”.
Un messaggio rivolto nello specifico “a tutti quelli che pensano di poter stare sul divano a ricevere il reddito di cittadinanza”, aveva tuonato l’esponente di FdI. Da qui il riferimento della cronista, anche se in questo caso il divano diventa proprio quello del ministro.
Ma quindi Il ministro Lollobrigida, quello per cui anziché stare sul divano col reddito di cittadinanza i giovani dovrebbero andare nei campi, si è laureato dal divano di casa all’università telematica Cusano. 😉 pic.twitter.com/R0qgtHAwiC
— Selvaggia Lucarelli (@stanzaselvaggia) April 4, 2023