Covid, Salvini si toglie la mascherina in Senato per protesta: Calderoli lo costringe a rimetterla | VIDEO
Salvini toglie la mascherina in Senato, Calderoli lo costringe a rimetterla | VIDEO
Salvini si toglie la mascherina per protesta, ma Calderoli lo costringe a rimetterla: è quanto accaduto in Senato nel pomeriggio di martedì 27 ottobre. Nel corso del suo intervento a Palazzo Madama il leader della Lega si è scagliato contro il premier Conte: “Mentre il Senato e la Camera stanno lavorando, il presidente del Consiglio si fa gli affari suoi in televisione, non è accettabile, non è normale. È un insulto a milioni di famiglie, a milioni di lavoratori”.
Mentre pronunciava queste parole, l’ex ministro dell’Interno si è tolto per qualche secondo la mascherina, contravvenendo all’obbligo per i senatori di indossare i dispositivi di protezione anche durante gli interventi. Motivo per cui Salvini è stato richiamato dal collega di partito Roberto Calderoli che, in veste di vice presidente del Senato, in quel momento coordinava la seduta. “Senatore Salvini si metta la mascherina” ha esclamato Calderoli, con il leader della Lega che, subito dopo aver rimesso il dispositivo di protezione ha dichiarato: “Io mi metto la mascherina, voi vi dovreste mettere la maschera per vergognarvi di una situazione surreale”.
Leggi anche: 1. Salvini fa i selfie con la mascherina al collo poi la regala a un fan / 2. Contrordine, sovranisti: ora la mascherina va messa. La ridicola retromarcia di Trump e Salvini / 3. Botta e risposta tra Salvini e Floris a Di Martedì: “Posso togliermi la mascherina per fare una foto?”, “No” | VIDEO