Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 13:07
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Politica

Salvini cambia idea e lancia un grottesco attacco a Giorgia Meloni

Immagine di copertina

Il leader della Lega che si era detto pronto a scendere in piazza a causa delle politiche annunciate dal governo sulla Fase 2, ora sembra aver cambiato idea e attacca l'alleata di centrodestra per il suo flash mob

Salvini cambia idea e lancia un grottesco attacco a Giorgia Meloni

“Come si risolvono i problemi? Non andando a manifestare per un quarto d’ora in piazza, lo dico, con massimo rispetto alla politica”. Il leader della Lega Matteo Salvini ha criticato indirettamente in una diretta Facebook il flash mob di Fratelli d’Italia guidato dall’alleata di centrodestra Giorgia Meloni. Il riferimento è alla manifestazione che si è tenuta ieri davanti Palazzo Chigi, dove i parlamentari e i consiglieri regionali del Lazio di Fdi si sono schierati a distanza di due metri l’uno dall’altro, con mascherine tricolori e cartelli con la scritta “Il silenzio degli innocenti” o con i riferimenti alle categorie professionali che rischiano di sparire perché assenti dai provvedimenti annunciati dal premier Giuseppe Conte per l’emergenza Coronavirus.

“Il Parlamento non decide niente”, ha detto Giorgia Meloni, spiegando le ragioni della protesta, “ci sono quattro persone che si chiudono dentro una stanza e decidono del futuro di milioni di persone. Noi la fase 2 la vogliamo discutere e votare in Parlamento e non resteremo a guardare”. Il leader della Lega Matteo Salvini, che pure domenica sera si era detto pronto a scendere in piazza a causa delle politiche annunciate dal governo sulla Fase 2, ora sembra aver cambiato idea, e spiega che le manifestazioni non sono la soluzione. “​​Da questa settimana i parlamentari della Lega porteranno la vostra voce su alcuni punti precisi”, ha detto, annunciando nuove proposte in Parlamento. “L’obiettivo è uscire. Servirà stare giorno e notte in Parlamento? Staremo giorno e notte in Parlamento a nome vostro”.

Dopo la dichiarazione di Salvini è intervenuta Paola Taverna, vicepresidente del Senato ed esponente M5s, che ha scritto su Facebook un post intitolato “Il Salvini e Meloni Muppet Show”. “È davvero uno spettacolo triste quello che offrono Salvini e Meloni che, mentre il Paese vive questa emergenza, fanno caciara e si azzuffano tra loro per trovare un posto sotto ai riflettori. Invece di offrire collaborazione, abbassare i toni, offrire soluzioni fanno esattamente l’opposto: si dedicano alla propaganda, cercano di aizzare i cittadini e creare spaccature. Oggi i due si sono persino beccati sul chi manifesta meglio”.     “Ieri Salvini ne sparava una delle sue proponendo di uscire e manifestare, magari davanti a un supermercato con un cartello in mano. Oggi la Meloni è passata alla pratica, schierando i suoi davanti a palazzo Chigi come soldatini di piombo. Non c’è che dire: un bell’esempio nei confronti di tutti gli italiani che da settimane stanno affrontando sacrifici” ricorda Taverna. “La cosa non è piaciuta a Salvini, che si è visto scavalcare sul piano dell’avanspettacolo dalla leader di Fratelli d’Italia affermando che ‘i problemi non si risolvono andando a manifestare per un quarto d’ora in piazza’. Insomma, tra tutti e due, voglia di lavorare non pervenuta”.

Leggi anche: 1. Giorgia Meloni: “Se era giusto manifestare contro il regime fascista, è legittimo farlo anche contro questo governo” /2. La Bestia di Salvini in crisi? Il leader leghista ora cerca sostegno dalla Chiesa: quegli strani incontri in Via di Sant’Elena a Roma

Ti potrebbe interessare
Politica / Roberta Metsola rieletta presidente del Parlamento europeo
Politica / “Sono il civile De Luca”: la nuova gelida stretta di mano tra Meloni e il governatore
Politica / Luca Zaia: “Armi a Kiev? È giunto il tempo della diplomazia”
Ti potrebbe interessare
Politica / Roberta Metsola rieletta presidente del Parlamento europeo
Politica / “Sono il civile De Luca”: la nuova gelida stretta di mano tra Meloni e il governatore
Politica / Luca Zaia: “Armi a Kiev? È giunto il tempo della diplomazia”
Politica / La stoccata di Geppi Cucciari al ministro Sangiuliano e a TeleMeloni: “Applaudite, qua non possiamo coprire i fischi”
Politica / Il ministro Sangiuliano contestato, ma su Rai 1 i fischi si trasformano in applausi: i video a confronto
Politica / Il monito di Mattarella contro la "democrazia della maggioranza”
Politica / Città contro campagna e il fattore banlieues: la mappa del voto in Francia
Politica / La lettera di Meloni a FdI: “Noi abbiamo fatto i conti con il fascismo, non c’è spazio per i nostalgici”
Politica / La lettera del ministro Sangiuliano: “Liliana Segre ha ragione sull’antisemitismo”
Opinioni / M5S: tre consigli a Giuseppe Conte