Rousseau M5s iscrizione: chi può votare e come ci si iscrive alla piattaforma
Rousseau M5s iscrizione | Iscrizione M5s | Rousseau M5s
Rousseau M5s iscrizione | Oggi, 30 maggio 2019 gli iscritti al M5s votano per decidere se confermare o meno Luigi Di Maio capo politico del M5s. La crisi degli ultimi giorni, dopo i deludenti risultati elettorali alle Europee, ha gettato il M5s nel caos. Qui una serie di link utili per capire cosa sta succedendo all’interno del M5s:
M5s, Di Maio sotto attacco: scontro interno dopo le europee
Il senatore Paragone attacca di Maio e annuncia le sue dimissioni
Ma chi può votare oggi 30 maggio? E come ci si iscrive alla Piattaforma Rousseau M5s?
Rousseau M5s iscrizione
Per poter votare il quesito che chiede “Confermi Luigi Di Maio come capo politico del Movimento 5 Stelle?”, bisogna essere iscritti alla piattaforma Rousseau. (Qui abbiamo spiegato come funziona e quali sono i rischi)
Alla piattaforma possono accedere tutti gli iscritti all’Associazione MoVimento 5 Stelle con documento d’identità certificato. Ma il giorno del voto hanno diritto a esprimersi solo coloro sono iscritti da almeno 6 mesi. Si può votare solo con documento certificato, come previsto dallo Statuto del M5s. Ma come ci si iscrive al Movimento Cinque Stelle?
Iscrizione M5s | Come ci si iscrive
Per iscriversi al MoVimento 5 Stelle è necessario essere cittadini italiani, di maggiore età, che non risultino, all’atto dell’adesione, nonché in corso di iscrizione, aderenti o comunque esponenti di altri partiti politici e/o di associazioni in contrasto con gli obiettivi del M5s.
Per iscriversi al Movimento è necessario inserire gli estremi del proprio documento di identità, oltre che dichiarare la propria adesione allo Statuto del M5s e rispettarne le previsioni. Bisogna inoltre aderire al Codice Etico e autorizzare il trattamento dei propri dati personali, anche sensibili.
Chi si iscrive oggi ha diritto a votare sulla piattaforma Rousseau soltanto tra sei mesi.