Risultati elezioni Emilia-Romagna: Salvini sconfitto a Bibbiano, luogo simbolo della propaganda leghista
Nel piccolo comune in provincia di Reggio Emilia, al centro dello scontro politico per l'inchiesta sui presunti affidi irregolari dei bambini, il Partito Democratico ha ottenuto quasi il 60 per cento dei consensi
Elezioni Emilia-Romagna, risultati: il Pd vince a Bibbiano, sconfitto Salvini
Luogo simbolo della propaganda della Lega di Matteo Salvini nel corso della campagna elettorale per le elezioni regionali in Emilia-Romagna, Bibbiano, il piccolo comune in provincia di Reggio Emilia, ha visto una netta affermazione del Pd secondo i risultati diffusi dal ministero dell’Interno.
Qui, infatti, Stefano Bonaccini ha ottenuto il 56,70 per cento con il Partito Democratico che è risultata essere la lista più votata con il 40,70 per cento.
La candidata del centrodestra ed esponente della Lega Lucia Borgonzoni, invece, si è fermata al 37,43 per cento, con il Carroccio che ha ottenuto il 29,46 per cento.
La sconfitta di Salvini a Bibbiano è piuttosto significativa e simbolica dal momento che il leader della Lega si è giocato gran parte della sua campagna elettorale sull’inchiesta “Angeli e Demoni”, sui presunti affidi irregolari dei bambini, che vede anche il sindaco di Bibbiano, a guida Pd, tra gli indagati.
A conferma di ciò, c’è anche un post che lo stesso Salvini ha condiviso su Facebook nella serata di ieri, domenica 26 gennaio, poco prima che iniziasse lo spoglio elettorale.
“Giustizia e verità per i bimbi di Bibbiano” ha scritto Salvini, riproponendo anche le parole espresse lo scorso 23 gennaio sul palco del comune di Reggio Emilia nel corso della campagna elettorale.
“Pur di riportare a casa i bambini strappati alle famiglie, sono disposto a dare la vita, se è necessario”.