Elezioni, Revelli: “Se Emilia Romagna cede alle lusinghe della Lega è emergenza etica”
Elezioni, Revelli: “Se Emilia Romagna cede alle lusinghe della Lega è emergenza etica”
“Se l’Emilia Romagna cede alle lusinghe della Lega è emergenza etica”. A dirlo è lo storico e sociologo Marco Revelli, ospite della diretta video con cui TPI sta seguendo le elezioni regionali in Emilia Romagna e in Calabria.
In studio, nello speciale condotto dal direttore Giulio Gambino, anche Maria Elena Capitanio, Luca Telese, Elisa Serafini e Francesco Giubilei.
Qui tutti gli aggiornamenti e le ultime notizie nella diretta testuale sulle elezioni in Emilia Romagna, qui sulle elezioni in Calabria.
In Emilia Romagna la sfida è tra il candidato del centrosinistra e governatore uscente, Stefano Bonaccini, e la candidata leghista Lucia Borgonzoni. Si tratta di un test importante anche a livello nazionale: l’Emilia-Romagna è infatti una roccaforte del centrosinistra ma mai come questa volta si rischia il clamoroso colpo di mano da parte del partito guidato da Matteo Salvini.
In Calabria i candidati alle elezioni sonoFrancesco Aiello (Movimento 5 Stelle), Filippo Callipo detto “Pippo” (centrosinistra), Jole Santelli (centrodestra) e Carlo Tansi (liste civiche).