Matteo Renzi condivide su Instagram la prima canzone di Tommaso Paradiso dopo la “scissione”: “È bellissima”
L'ex segretario commenta il nuovo singolo del cantante, uscito dai TheGiornalisti poche ore dopo il suo addio al Pd
Renzi commenta la nuova canzone di Tommaso Paradiso dopo la scissione
“La prima canzone di Tommaso Paradiso dopo la “scissione” dei TheGiornalisti è veramente bella: non avere paura. No, non avere paura. Bellissima”, lo scrive Matteo Renzi su Instagram a commento del video in cui Tommaso Paradiso interpreta il suo nuovo singolo “Non avere paura”, che l’ex segretario Pd condivide sul social.
Sembra uno scherzo ma è proprio così.
Tommaso Paradiso ha lasciato la sua band, i The Giornalisti, il 17 settembre scorso, poche ore dopo che Matteo Renzi ha annunciato la sua uscita dal Partito Democratico e il lancio di un nuovo partito, Italia Viva.
Nel giro di 24 ore, dunque, Matteo Renzi ha lasciato il partito di cui è stato segretario e Tommaso Paradiso la band di cui è stato frontman.
Sui social le battute e i paragoni sulle rispettive “scissioni” si sono sprecate, e l’ironia web ha preso di mira sia il politico che il cantante, accomunati in meme e vignette che li ritraevano insieme, o come se fossero la stessa persona.
“Renzi lascia i TheComunisti” è sono una delle frasi diventate virali sul web.
Ma adesso Renzi rincara la dose, ed è lui stesso a chiamare in causa Tommaso Paradiso e definire quella dei The Giornalisti una “scissione”, proprio come quella operata da lui all’interno del Pd, come molti altri utenti social avevano fatto mettendo a confronto le due “uscite”.
Nel video Tommaso Paradiso interpreta il suo nuovo singolo “Non avere paura”, il primo scritto e interpretato senza la band, in versione acustica, insieme al chitarrista Gianmarco Dottori: il filmato è lo stesso condiviso dal cantante poche ore prima dell’uscita ufficiale del brano a mezzanotte di martedì 24 settembre.
E un utente commenta: “La colonna sonora di questa scissione”