Dopo il servizio andato in onda su Report lo scorso 3 maggio, Matteo Renzi è tornato ad attaccare, in un’intervista al Corriere della Sera, il programma di Sigfrido Ranucci.
Il senatore fiorentino ha messo in dubbio la versione di Report su come siano finiti in possesso del filmato che lo vede a colloquio con il dirigente del DIS, sostenendo come il racconto della testimone che afferma di essersi trovata lì per caso sia pieno di contraddizioni e ipotizzando delle possibili intercettazioni e pedinamenti nei suoi confronti.
Nella puntata di stasera di Report, intanto, andrà in onda la seconda parte dell’inchiesta, in cui il padre della professoressa che aveva ripreso con il proprio cellulare l’incontro Renzi-Mancini il 23 dicembre 2020, svelerà i propri problemi di salute che lo avrebbero costretto a fermarsi all’Autogrill alle porte di Roma.
Rispetto a questo, Matteo Renzi ha dato la sua disponibilità a intervenire in diretta nella trasmissione per confutare la versione dei fatti che verrà presentata, oltre a essere pronto a presentare le sue contestazioni anche alla commissione Vigilanza Rai e al Copasir, affermando: “su questa cosa si va fino in fondo”.
Disponibilità accolta dal conduttore e giornalista Ranucci che ospiterà il senatore in puntata. L’annuncio su Facebook: “Ho accolto con piacere la disponibilità del senatore Renzi a partecipare alla nostra trasmissione. Ho accolto anche il suo invito a chiamarlo ci siamo parlati e abbiamo concordato che sarà presto ospite in studio in una puntata finalizzata a sgombrare qualsiasi ipotesi di complotto sulla natura del filmato dell’incontro con lo 007 Marco Mancini. La notizia ha lasciato interdetti numerosi fan della trasmissione, dato che non era mai accaduto che si acconsentisse ad avere ospiti in puntata.